Sai quale vestito dovresti scegliere per nascondere la pancia?

Vuoi nascondere la pancia in eccesso? Se la rotondità sul tuo ventre proprio non ti piace faresti meglio a conoscere i giusti vestiti da indossare.

Quando scegliamo un outfit diversi fattori concorrono nello spingerci verso determinati modelli, colori e tessuti. Senza dubbio c’è da tener conto delle attuali tendenze ma poi occorre dare il giusto peso anche alle proprie specifiche caratteristiche fisiche: colore di occhi, capelli e incarnato, altezza, formosità e molto altro ancora.

vestito nascondere pancia
Foto da Canva

Tra i principali scopi perseguiti da un outfit troviamo infatti senza subbio il compito di valorizzare i pregi e minimizzare i difetti di chi lo indossa.

C’è chi vuole apparire più alto, chi vuole esaltare un décolleté magari non troppo florido e chi, ovviamente, vuole nascondere un filo di pancetta extra.

A queste ultime tra noi intendiamo rivolgerci quest’oggi: siete sicure di sapere quali siano le giuste mosse fashion per nascondere la vostra pancetta?

Mettetevi alla prova con il nostro quiz di oggi, basterà rispondere a una semplicissima domanda.

LEGGI ANCHE: SAI QUALE REGGISENO INDOSSARE PER FAR APPARIRE IL TUO SENO PIÙ PROSPEROSO?

Quale vestito indossare per nascondere la pancia?

Sai quale modello di abito dovresti scendere per nascondere le rotondità della tua pancia? Qui sopra ti abbiamo proposto quattro alternative ma solo una è corretta, a te il compito di capire quale.

abito stile impero nascondere pancia
Foto da Canva

Iniziamo anche questa volta con due opzioni senza dubbio da scartare.

La prima è l’abito stretch, l’opzione B. Si tratta di un modello particolarmente seducente ma senza dubbio non adatto al nostro scopo di oggi. Il suo obbiettivo primario è del resto l’esatto contrario del celare. L’abito stretch nasce per esaltare ogni singola curva del corpo femminile, il classico modello per una donna che vuole sedurre senza mezze misure.

Altra opzione sicuramente da bandire dal nostro armadio sono gli abiti che segnano il punto vita, l’opzione C. Questi vestiti sono perfetti per un fisico a rettangolo, che risulta manchevole proprio in quel particolare punto, ma sicuramente fa cadere l’attenzione proprio sul punto vita, quello che invece vorremmo minimizzare.

Qual è allora la giusta scelta? Scopriamolo nella prossima pagina.

LEGGI ANCHE: SAI QUALI PANTALONI DOVRESTI SCEGLIERE PER SEMBRARE PIÙ ALTA?

vestito nascondere pancia
Foto da Canva

Sono rimaste in gioco le opzioni A e C, rispettivamente l’abito stile impero e quello con decori floreali.

Si potrebbe pensare che un abito vivace sia la soluzione perfetta per creare confusione e far passare così in secondo piano qualche curva di troppo. Le cose però non stanno così.

Simili decori attirano in realtà l’attenzione. Meglio quindi evitare e preferire invece il più delicato e, soprattutto, scivolato stile impero. Un taglio nato per esaltare il seno ma per cadere poi sul resto del corpo senza segnarlo minimamente.

Ottima soluzione anche la variante corta, un po’ stile baby doll, perfetta soprattutto se si hanno delle gambe meritevoli di esser esaltate, come spesso accade nel famoso fisico a mela.

Allora, avevate dato la giusta risposta? Se così non fosse niente paura: spesso avrete una nuova possibilità per mettervi alla prova.

Impostazioni privacy