Anne Hathaway indossò uno dei vestiti più costosi di sempre: lo ricordate?

Anne Hathaway, che in fatto di abiti non sbaglia un colpo, indossò nel 2011 un vestito che non si dimenticherà mai più. E’ tra i più costosi che siano mai esistiti. Scopriamo i dettagli!

Era il 2011 e l’attrice si trovava all’apice del successo. Per lei stilisti e disegnatori realizzavano abiti e accessori. Ma uno su tutti, dei vestiti indossati, non verrà mai dimenticato. Il particolare è destinato a rimanere nella storia della moda.

Vediamo di quale abito si tratta e chi lo disegnò.

Anne Hathaway indossa Valentino abito costoso
Fonte Getty

L’attrice americana, nota per i suoi celebri ruoli nei tantissimi film che l’hanno vista protagonista, è sicuramente il volto della moda ad Hollywood. Non sbaglia un Red Carpet e le sue apparizioni sono spesso di ispirazione per ogni donna.

Ma vediamo come incantò tutti nel 2011 indossando un abito che non si potrà mai dimenticare.

“Un abito d’archivio del 1981. Ora lavoro molto con questi abiti”. A parlare così è lo stilista Valentino affiancato da Anne Hathaway che appunto indossa questo suo vestito rosso d’annata molto scollato. L’attrice, che  condusse la serata degli Academy Awards insieme a James Franco, indossava anche gioielli della maison Valentino.

Sapete quanto costa il solo abito? E gli accessori?

LEGGI ANCHE: I 5 LOOK PEGGIORI DI ANNE HATHAWAY

Anne Hathaway e l’abito rosso Valentino indossato nel 2011: quanto costa?

Anne Hathaway
Fonte Getty

Questo abito di Valentino, anzi, rosso Valentino, indossato da Anne Hathaway nel 2011 costa 80 mila dollari. E la collana di Tiffany & Co, per non farsi mancare niente, 10 milioni di dollari.

Una cifra non da poco che ha iscritto l’abito nella storia dei vestiti più costosi realizzati. Certo farlo indossare a una bellezza come la Hathaway ha il suo perché. Ma il costo è davvero esoso. Soprattutto la collana di Tiffany!

LEGGI ANCHE: VESTITI COME ANNE, ECCO COME

Anne Hathaway
Fonte Getty

In realtà il vero accessorio costoso dell’outfit era la collana firmata Tiffany &Co, del costo di circa 10 milioni di dollari. Che dire? L’abito è mozzafiato, la bellezza dell’attrice non fa una piega. La collana di Tiffany? Chi non la vorrebbe indossare…

Lo stilista italiano, intercettato sul red carpet, dichiarò: “Questo è un abito dedicato ad Anne, è meraviglioso. Significa molto perchè sto lavorando molto ad abiti di archivio. Sono abiti che hanno avuto legami con la storia del cinema e dello spettacolo”.

Insomma un abito realizzato per la diva de Il diavolo veste Prada, che quella sera vestì Valentino e conquistò tutti, rubando la scena alle altre vip del Red Carpet degli Oscar 2011.

A voi è piaciuto?

Impostazioni privacy