Baby Halloween: come realizzare il costume da zucca per neonato, sarà semplice e divertente

Sarà un Halloween super divertente e creativo! Eccoti un’idea per realizzare il costume da zucca con le tue mani, ci vorranno solo 10 minuti!

Ci avviciniamo sempre di più all’attesissima festa di Halloween ed è molto probabile che i bambini non stiano più nella pelle: l’idea di ricevere tanti dolcetti da gustare con gli amici e i fratellini li riempie di gioia e anche noi in fondo, non vediamo l’ora di vederli contenti e felici.

costume zucca
Foto da Canva

Ovviamente bisogna pensare a qualche costumino sfizioso, pratico e scenografico perché Halloween è proprio la festa dell’estrosità! Se il nostro piccolino è ancora un neonato, ma vogliamo ugualmente vestirlo a tema, perché non realizziamo con le nostre mani un costume da zucca super facile? Ci occorrerà pochissimo materiale e qualche minuto. Scopriamo insieme come realizzarlo in poche mosse!

LEGGI ANCHE: Halloween è alle porte: 3 vestiti per travestire i bambini per la festa horror

Halloween per neonato: ecco come realizzare un costume da zucca in modo semplice e geniale

Ammettiamolo: l’idea di vedere il nostro piccolino indossare un costume da zucca manderebbe in estasi chiunque! Specialmente quando sono di pochi mesi, i bimbi hanno guance dolcissime e che ben si prestano al tipo di costume.

costume zucca
Foto da Canva

Se vogliamo realizzare qualcosa che possa rimanere nei nostri ricordi, perché non proviamo a realizzare noi il costumino? Basta seguire questi semplicissimi passaggi!

LEGGI ANCHE: Halloween 2021: il costumino da fantasma non lo fai solo col lenzuolo!

Il procedimento da seguire è incredibilmente semplice: iniziamo prendendo le misure del nostro piccolo partendo dal collo, arrivando sino alle caviglie. Riportiamo questa misura su un foglio di carta velina o da pacco disegnando una riga verticale. Da quest’ultima ricaviamo un rettangolo con 4 cm di larghezza.

Quando il rettangolo sarà completo, incurviamo leggermente i due lati verticali dandogli una forma bombata. Ritagliamo la sagoma in modo da poterla poi riportare sul tessuto.

Scegliamo un tessuto abbastanza spesso e malleabile, l’ideale sarà il classico pannolenci. Riportiamo la sagoma sul tessuto ricalcando i bordi, per poi ritagliare il tutto lasciando 1 cm di bordino esterno, servirà per poter eseguire le cuciture. Riportiamo la sagoma altre 5/6 volte fin quando otterremo tanti spicchi.

costume zucca
Foto da Canva

Aiutandoci con degli spilli, facciamo combaciare due sagome con le linee curve. Cuciamole e proseguiamo in questo modo fin quando otterremo la forma di una zucchetta. Sui lati lasciamo due buchini, serviranno per lasciare le braccia libere del bimbo.

Per chiudere ed aprire con facilità il costumino, applichiamo sulla prima sagoma e l’ultima del velcro con colla a caldo, in questo modo indossarlo sarà facilissimo. Rifiniamo il bordo del collo ripiegandolo verso l’interno per poi cucirlo oppure applichiamo una fettuccia nera. Con un pennarello nero disegniamo gli occhi, la bocca e il naso tipico delle zucche di Halloween e calchiamo con la punta le giunture date dalle cuciture. Ecco qui un perfetto costume da zucchetta, facile e pratico! 

 

Impostazioni privacy