Kate Middleton al funerale del principe Filippo: il suo cappotto ha rubato la scena

Un cappotto nero con fiocco ad altezza collo: ecco il capo con cui Kate Middleton ha calamitato l’attenzione generale al funerale del Principe Filippo.

Era sabato 17 aprile e gli occhi del mondo intero erano tutti puntati su Londra. Qui, presso la Saint George Chapel, si è svolto il funerale del principe Filippo di Edimburgo.

cappotto Kate middleton funerali principe Filippo
Foto da GettyImages

Anche la triste occasione però è stata per un membro in particolare della Famiglia Reale occasione per far breccia, ancora una volta, nel cuore dei britannici.

Stiamo parlando di Kate Middleton, la Duchessa di Cambridge che come sempre ha saputo calamitare l’attenzione generale con i sui look impeccabili e raffinati.

Oramai la consorte del Principe William è, per gli inglesi e non solo, una vera e propria icona di stile, un modello i cui capi fanno sempre e comunque tendenza. Anche questa particolare occasione veramente particolare non ha naturalmente fatto eccezione.

Per la cerimonia funebre Kate non poteva naturalmente che optare per il total black ma, ovviamente, un totale black in stile Middleton.

Eccola allora pronta a sfoggiare un capo che ha prontamente conquistato il popolo inglese. Stiamo parlando del cappotto nero, un soprabito raffinato e super chic di cui oggi scopriamo insieme qualche dettaglio in più.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON E QUEL ROMANTICO CAPPOTTO VERDE: ECCO LE ALTERNATIVE CHIC E LOW COST

Il capotto di Kate Middleton al funerale del Principe Filippo è un capolavoro

Con cappellino e veletta d’ordinanza e una collana di perle facente parte del tesoro reale (un gioiello che certo non è passato inosservato) Kate Middleton era veramente impeccabile  e non poteva che riscuotere il plauso generale.

cappotto Kate Middleton funerale
Foto da GettyImages

A piacere più di ogni altro aspetto del look è stato però senza dubbio il cappotto nero, un capo veramente particolare in visrtù di quella chiusura superiore a fiocco che la fa da protagonista.

Per un’occasione così importante Kate Middleton non poteva che affidarsi a una delle sue griffe preferite, un marchio per lei sinonimo di sicuro successo: Catherine Walker.

Se seguite la Duchessa di Cambridge si tratta di un nome che più e più volte avrete incontrato parlando dei suoi bellissimi capispalla. Suo era ad esempio anche il cappotto verde smeraldo sfoggiato da Kate a Windsor per una visita a Sua Maestà alcuni anni or sono.

LEGGI ANCHE: KATE MIDDLETON E IL SUO TAILLEUR VIOLA, UNA LEZIONE DI MODA PER QUESTO AUTUNNO 2021

Kate Middleton cappotto Catherine Walker
Collage foto da GettyImages e catherinewalker.com

Il cappotto di Catherine Walker con spalline imbottite e design che sottolinea la silhouette è in soffice lana.

Si tratta di un capo della collezione attuale, un cappottino che all’occasione si trasforma anche in abito blazer e che sul sito della griffe troviamo in un abbagliante rosso, colore non adatto certo a un funerale ma senza dubbio affascinante.

Il prezzo? Non è dato saperlo ma un altro cappotto indossato sempre da Kate della medesima griffe aveva un costo di 3mila sterline. Anche questa volta dunque difficilmente si tratterà di un’opzione low cost ma, senza dubbio, si tratta di una possibilità affascinante.

E voi che ne dite, vi è piaciuto?

Impostazioni privacy