Anna Tatangelo ricordi come era agli esordi? Il cambiamento c’è… e come!

Anna Tatangelo oggi è una vera e propria dea, capace di sedurre anche in tuta da ginnastica ma qualche anno fa era tutta un’altra storia.

Oggi è Lady Tata, una vera e propria esplosione di energia e seduzione, una sorta di dea capace di insegnarci come una donna possa risultare ammaliante anche in tuta da ginnastica, a patto però di avere dentro di sé la giusta sicurezza e serenità. Ma ricordate come era Anna Tatangelo qualche anno fa?

Anna Tatangelo ieri e oggi
Foto da Instagram @annatatangelofficial

Quando nel 2002 trionfo al Festival di Sanremo nella sezione «Giovani», con il brano Doppiamente fragili, Anna Tatangelo non era esattamente la divina che conosciamo oggi.

Forse l’immagine attuale di donna sicura di sé e pronta a mangiarsi il mondo in un sol boccone ha offuscato la nostra mente e, con essa, i nostri ricordi.

Ripercorriamo allora insieme gli esordi di Lady Tata e scopriamo quanto il suo look si sia evoluto negli anni, raccontandoci non solo un cambiamento di stile ma anche e soprattutto un cambiamento del cuore.

LEGGI ANCHE: MICHELLE HUNZICKER, RICORDI COME ERA ALL’INIZIO DELLA SUA CARRIERA? OGGI TUTTO È CAMBIATO

Anna Tatangelo ieri e oggi: come è cambiato il suo stile?

Eccola qui Anna Tatangelo o, meglio, la Anna Tatangelo che conosciamo oggi: fisico atletico, labbra decisamente un po’ più carnose e uno stile che coniuga il look sportivo ai diktat della seduzione femminile. Una bomba non vi pare?

Anna Tatangelo oggi
Collage foto da Instagram @annatatangelofficial

Lady Tata è senza dubbio tra le star che più di tutte hanno concorso nel rinobilitare il look sportivo. Se un tempo pensavamo che la tuta fosse un capo da sfoggiare solo e soltanto in palestra o, al più, nelle lunghe domeniche casalinghe, ecco che personaggi come Anna Tatangelo, Ilary Blasi ed Elodie ci hanno insegnato che le cose non stanno proprio così.

Così come le sneakers sono divenute scarpe dalla dignità pienamente equiparabile a delle décolleté ecco che il mondo dello sportwear si è lentamente imposto nel nostro guardaroba, sfoderando intere collezione che nulla hanno da invidiare a blues, jeans e gonne super fashion.

Certo per sognare simili outfit bisogna avere la giusta personalità ma questa ad Anna Tatangelo sembra Proprio non difettare.

Lady Tata si è conquistata libertà, indipendenza e successo negli anni, sbocciando sempre più e ritagliandosi un pezzo alla volta il suo posto nel mondo e nello star System. Anche la fine dell’unione con Gigi d’Alessio ha sicuramente concorso nello spingere la Tatangelo a scoprire se stessa, le proprie capacità di donna indipendente e il risultato è sotto gli occhi di tutti, a tal punto che quasi non ricordammo più la Anna degli esordi. Niente paura però, noi siamo qui per questo.

LEGGI ANCHE: RAFFAELLA FICO COME ERA E COME È OGGI: IL CAMBIO DI STILE C’È E SI VEDE

Anna Tatangelo ieri
Collage foto da GettyImages

Eccola Anna Tatangelo nel 2005 sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo.

Per la prima volta vi saliva da star consolidata (o quasi) e lo faceva con un look decisamente lontano da quello di oggi.

Jeans, maglietta e giacca di pelle, quasi a nascondersi, a coprire tutta se stessa. erto, non possiamo dire che non fosse un look al passo con i tempi ma decisamente non è lo stile che ci parla di una donna sicura di sé e pronta a giocarsi il tutto per tutto.

Ci è voluto tempo allora, non tanto per comprendere quali capi la valorizzassero di più, quanto per sbocciare come donne, trovare il proprio equilibrio, la propria sicurezza e spiccare il volo.

Eh sì care amiche, nove volte su dieci lo stile è specchio di ciò che abbiamo nella testa e nel cuore e questo Anna Tatangelo ce lo ha mostrato più di chiunque altro.

Impostazioni privacy