Diamante, non solo un gioiello ma anche un tipo di fisico: gli outfit perfetti per valorizzarlo

Hai il fisico a diamante e non sai mai quale look scegliere per valorizzare le tue forme? Eccoti qualche semplice trucchetto di stile

A clessidra, a pera, a mela, insomma, di tutti i gusti! Ogni fisico si differenzia in proporzioni e silhouette ed alcuni rientrano nella stessa categoria. Tra le tante, una specifica tende a mandare in confusione le donne che vi appartengono, poiché presentano forme abbastanza difficili da evidenziare: il cosiddetto fisico a diamante.

Fisico a diamante consigli stile
Foto da Canva

Moltissime donne si ritrovano a dover avere a che fare con strutture fisiche piuttosto particolari come la linea della vita, i fianchi ed il seno. Ecco perché noi di Ciaostyle oggi, vogliamo darvi qualche dritta per valorizzarlo in modo semplice, efficace e pratico!

LEGGI ANCHE: Fisico a clessidra, come valorizzare le curve con capi per tutte le occasioni

Fisico a diamante, apriamo la sfida di stile: ecco i capi più adatti a te e alla tua silhouette

Alcune donne ammettiamolo, sono decisamente fortunate: si ritrovano con un corpo perfettamente armonioso, spalle strette, punto vita ben definito e fianchi morbidi e curvi al punto giusto.

fisico diamante
Foto da letyledeparis.com

Ma esistono tante altre forme fisiche e tutte possono risultare meravigliose e iconiche, basta solo riconoscere i punti di forza, i punti deboli e fare manforte sui primi. Eccovi 3 consigli di stile che vi faranno apparire impeccabili e meravigliose se avete il fisico a diamante

LEGGI ANCHE: Fisico a pera: come valorizzarne i pregi e nasconderne i difetti

  • Parte superiore: massima attenzione bisogna porla soprattutto quando scegliamo i capi per la parte superiore del corpo. Da bandire assolutamente saranno le bluse, le maglie a stile impero e i top in genere. Il fisico a diamante presenta un punto vita piuttosto blando, con fianchi larghi e cosce, braccia e spalle esili. Per questa ragione bisognerà optare per magliette morbide, ma non oversize, scolli a V anche ben profondi per puntare l’attenzione sul decolleté, osando con le spalline, che non dovranno essere esagerate. I blazer con fianchi laterali curvi creeranno il giusto punto vita, ma andranno benissimo anche i classici trench con chiusura alta a laccio.

    fisico diamante
    Foto da Pinterest_eslamoda
  • Parte inferiore: per quanto riguarda pantaloni e gonne, bisogna evitare i modelli a palazzo, prediligendo quelli a sigaretta oppure regular fit. Mai giocare troppo con fantasie eccentriche, prediligendo invece le linee verticali oppure qualche piccolo accenno di colore. Le gonne a vita alta aiuteranno a creare quel punto vita inesistente, a a patto però che siano a matita oppure al di sopra del ginocchio.
trench invernale
Foto da Pinterest_estilio enna
  • Abiti eleganti: per quanto riguarda invece gli abiti o le mise eleganti, ovviamente andranno bene tutti quei capi che creeranno un punto vita, ammorbidendo il resto. Quindi linee a sirena concederanno quel giusto sex appeal, ma anche bustini o corpetti aderenti sui fianchi e più morbidi sul seno. Anche in questo caso sarà opportuno giocare con gli scolli a V, magari con qualche arricciatura al di sotto oppure in stile portafoglio. I tailleur saranno perfetti, specialmente se andremo a scegliere gonne o pantaloni a vita alta, blazer ai fianchi e camicette morbide di seta o lino. Sarete meravigliose!
Impostazioni privacy