Riconosci questo capo? Lo indosserai spesso, protegge dal freddo ed è super alla moda

Riconosci questo capo invernale? Molto utile durante le gelate, pratico, comodo e alla moda, guarda il dettaglio e scopri di quale si tratta!

Ancora ad oggi questo capo invernale è uno dei must have che durante i periodi di freddo non può e non deve mancare nei nostri armadi.

capo invernale
Foto da Canva

Morbido, soffice e dalla vita accentuata, sia per uomini che per donne, è divenuto negli anni un vero simbolo di una moda casual, ma che allo stesso tempo non rinuncia all’eleganza e alle linee semplici. Decisamente versatile e abbinabile sia ad un outfit più ricercato che ad uno più casual, giocate con noi! Scoprite tramite gli indizi di quale stiamo parlando

LEGGI ANCHE: Bavaglini per neonato: sai quali dovresti scegliere e come?

Questo capo invernale è un vero must have: lo riconosci? Non può mancare nei nostri armadi!

Uno dei capi più antichi nella storia della moda, questo è certo. I primi modelli, pensate, arrivano dalle culture inuit, in cui per ripararsi dalla violenza delle basse temperature, erano soliti cucire tra loro pezzi di pelle animale impermeabilizzate e calde.

capo invernale
Foto da Canva

LEGGI ANCHE: Test personalità, dimmi che borsa scegli e ti dirò chi sei

Durante la seconda guerra mondiale, le aviazioni americane erano solite indossarle durante le spedizioni per via delle gelate che colpivano i soldati, specialmente durante le ore notturne. Il capo era composto dal cappuccio che poteva essere chiuso a zip, per riparare anche la testa oppure lasciato morbido per non creare ingombro. 

Con il terzo indizio non avrete di certo alcun dubbio: il suo nome originario nella lingua nenets significava proprio pelle di animale e ad oggi possiamo trovarlo in versione cruelty free, di vari modelli e colori. Avete indovinato?

Stiamo parlando di lui, del classico parka! Uno dei capi che durante l’inverno non può mai mancare all’interno dei nostri armadi e che, nonostante sia abbastanza pieno e voluminoso, non reca goffaggine alla silhouette. Possiamo trovare i modelli base con cappucci ampi e bordini in pelliccia, arrivando sino a quelli più particolari con tessuti impermeabilizzati e imbottiture calde ed avvolgenti.

Zara ce ne propone un modello molto raffinato, semplice e dalle linee eleganti, imbottito e con colletto in pelliccia sintetica, foderatura interna in pelliccia sintetica, tasche a patta, polsini elasticizzati e manica regolabile. Chiusura esterna sia a bottoni, sia a zip, al prezzo di 80,90 euro.

Stradivarius invece ci propone un modello un po’ più casual, imbottito con pelliccia sintetica, water resistant e vita regolabile con comodi lacci. Fodera interna in morbido e caldo pile, polsini con interno in maglia e lunghezza al ginocchio, al prezzo di 75,99 euro. 

Impostazioni privacy