Long dress in inverno: 5 abbinamenti per renderlo vincente

Torna in long dress anche in inverno: ecco come poterlo abbinare in modo sfizioso, elegante e incredibilmente pratico!

Se il long dress in seta e lino smanicato, con comode spalline sottili e texture brillanti era riferito solo ad uno stile estivo, abbandoniamo completamente quest’idea.

long dress inverno
Foto da Canva

Sono state in realtà tantissime le proposte in passerella per le Fall Winter 2021/22, abiti magici, lunghi, sognanti e dalle note morbidissime. Il gioco quest’anno sarà quello del movimento, accostando colori sfiziosi e delicati a componenti più classiche dell’intero stile inverno. Ma quali saranno gli abbinamenti giusti? Scopriamo insieme come indossare il long dress con estremo stile

LEGGI ANCHE: Riconosci questo capo? Lo indosserai spesso, protegge dal freddo ed è super alla moda

Quest’inverno il long dress sarà un must have: ma come indossarlo? Ecco 5 consigli di stile impeccabile

Lungo, sino alle ginocchia, con stivaloni, giacche, giacchette e spolverini: il long dress è una squisita novità quest’inverno e diventerà un vero e proprio must have!

abito lungo in lana
Foto da Pinterest_glaminati

Stampe floreali o geometriche che nonostante si discosteranno dalla morbidezza dei tessuti, creeranno un effetto incredibilmente morbido. Ma quali saranno i modelli da prediligere e quali abbinamenti? Eccovi una semplice e pratica guida all’acquisto

LEGGI ANCHE: Quale vip si nasconde in foto? Riesci a capire chi è?

  • Il total wool: quest’anno, in maniera quasi classica, ma non scontata, troveremo i total wool, ovvero i vestitini lunghi realizzati esclusivamente a maglia, di lana pesante, grezza oppure un po’ più raffinata. Possiamo indossare questo genere di long dress con scarponcini, stivali e jacket leather da passeggio, per uno stile trendy e super pratico.
  • Dress and blazer: gli abbinamenti migliori e più sfiziosi quest’anno saranno i long dress con i cappotti, che a differenza di quanto solitamente chiedono le regole di stile, dovranno essere della stessa lunghezza. Quindi via libera ai blazer e abitini sino alle caviglie, con un contrasto dolcissimo di materiale, partendo dal dress in seta sino ad arrivare al cappotto in lana o pannolenci.

    long dress inverno
    Foto da Pinterest_stylereportmagazine
  • L’abito in maglia: un’altra sfiziosissima novità quest’anno sarà il long dress in maglia, realizzato in maglina, cotone oppure in misto. Le forme saranno pure e semplici sul corpo, con colli alti per riprendere il classico stile dei maglioncini, con gonne esageratamente soffici, ricadenti sulle gambe in modo raffinato. Modelli oversize da decorare con cinture in vita saranno un vero dettaglio chic!

    abito invernale lungo
    Foto da Pinterest_tbdress
  • Il total body: in vista ovviamente del grande freddo, quest’anno molti long dress saranno in stile total body, ovvero nessuna scollatura sulla parte superiore, anzi, tutto il contrario! Spalline ben in vista, accentuate, dolcevita chic e unico elemento di sex appeal saranno vertiginosi spacchi sulla coscia. Questi outfit vanno abbinati alla perfezione con stivaloni in pelle, jacket leather oppure blazer corti.

    abito stile hollywood
    Foto da Pinterest_whatitwore
  • Hollywood style: ispirandosi alle classiche forme del cinema hollywoodiano, troveremo abiti in total colour, come il bianco, il nero ed il grigio, prediligendo design tipici di uno stile alla Audrey Hepburn, con lunghezze esagerate e poco larghe, aderenza sul seno e morbidezza sul resto del corpo!
Impostazioni privacy