Tornano di moda le tute da donna con Squid Game: 3 proposte simili

Pareva fosse finita nel dimenticato, ma la tuta da donna è riemersa con forza dopo il successo della serie Squid Game, targata Netflix. Trend di stagione, la tuta sportiva in voga negli anni ’90, diventano il nuovo capo comodo da indossare per i prossimi mesi. Vediamo come replicarla con 3 modelli.

Che sia in casa, in palestra, o in giro per la città, la felpa con zip coordinata con pantaloni da tuta rigorosamente con banda laterale a contesto, è la scelta per tutte le donne. Il successo è confermato anche dalle star che non hanno dubbi: per il prossimo inverno vince la comodità.

Tuta da donna Squid Game 3 modelli
Fonte Instagram

La serie coreana Squid Game è uscita il 17 settembre su Netflix e in pochi giorni ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo, tanto che al momento è il programma più visto sulla piattaforma di streaming. Il fenomeno sta dilagando tanto da influenzare quasi ogni aspetto della vita quotidiana, dal linguaggio alla moda. Infatti ha fatto tornare un trend di stagione proprio la tuta da donna.

L’uniforme dei concorrenti di Squid Game, una tuta verde acqua con scarpe da ginnastica bianche, è molto cercata su Amazon e negli altri store online, e sembra destinata a essere il più diffuso costume di Halloween 2021. Ma non solo!

C’è chi rispolvera le vecchie tute dagli armadi o chi invece ne compra nuove. A ruba anche le care vecchie Vans che hanno visto un picco del 7.800% nelle vendite. Anche i vip si fanno prendere dalla febbre Squid Game. Su tutti l’influencer Gianluca Vacchi, per esempio, che ha postato su Instagram un video in cui riproduce un’intera scena della serie: quella del gioco “Un, due, tre, stella” vestito rigorosamente con la tuta verde tipica della fiction.

Vediamo come possiamo replicare questo look.

LEGGI ANCHE: PERCHE’ IL LOOK DI TOKYO E’ ICONICO?

Tute da donna in voga con Squid Game: replichiamo il modello

Tute da donna modelli
Fonte Luisa Via Roma Adidas

Molto simile al modello della tuta coreana questo proposto da Adidas, in vendita sul noto sito Luisa Via Roma. L’intera tuta da donna costa 80 euro. Anche se il colore si distacca da quello verde delle coreane, il modello con banda laterale è molto simile: tra l’altro è un’icona del marchio in questione. Comodità e bellezza alla portata di tutte.

Tute da donna 3 modelli
Fonte Armani

Nemmeno Emporio Armani rinuncia alla tuta da donna mania e ne propone una bellissima in tessuto e colori, dal prezzo molto interessante: 120 euro.

Si tratta di una tuta realizzata in tessuto tecnico e composta da felpa con zip frontale e pantaloni dalla vestibilità morbida e confortevole. Impreziosita da tocchi di colore a contrasto, che sottolineano lo spirito dinamico e del capo, è un modello perfetto per vestirti con stile.

LEGGI ANCHE: IL CARDIGAN DI GIULIA DE LELLIS QUANTO COSTA?

Tute da donna 3 modelli
Fonte Amazon

Se poi proprio non volessi rinunciare proprio ad indossare la stessa tutta che hanno messo le attrici coreane in Squid Game, ecco il modello identico. Lo trovi su Amazon. Le numerazioni sono uguali a quelle della serie tv puoi quindi scegliere il tuo personaggio preferito. Il costo? 35 euro.

Insomma la tuta da donna spopola dopo il grande successo della serie coreana e a noi, donne che amiamo la comodità, non può che far piacere!

Impostazioni privacy