Bambini+con+la+camicia%3A+quali+le+occasioni+s%C3%AC+e+quali+invece+assolutamente+no
ciaostyleit
/2021/10/20/bambini-camicia-occasioni-si-no/amp/
Abbigliamento

Bambini con la camicia: quali le occasioni sì e quali invece assolutamente no

A tutti piace vedere il proprio bambino con indosso una bella camicia, elegante e senza dubbio sfiziosa in versione mini. Occorre però accettare che non sempre l’occasione è quella adeguata: scopriamo allora quando la camicia è un sì e quando invece è un drastico no.

Hai comprato una nuova graziosa camicia al tuo bambino e non vedi l’ora di vedergliela indosso? Be’, fermati un attimo a riflettere perché potrebbe esser il caso di attendere almeno un po’.

Foto da Canva

Come per gli adulti, anche per i più piccoli è sempre bene tener conto dell’occasione d’uso prima di scegliere un capo da fargli indossare.

Per loro, anzi, il contesto può esser anche più importante di quanto già non sia per noi grandi.

Scopriamo allora oggi quali occasioni sono gusti per far indossare una camicia ai più piccoli e quale, invece, sono destinate a rivelarsi un flop.

LEGGI ANCHE: BAMBINI SEMPRE PIU’ CHIC: COME SCEGLIERE LA CRAVATTA GIUSTA PER I PIU’ PICCOLI

Occasioni sì e occasioni no per far indossare la camicia ai nostri bambini

Ammettiamolo, la camicia per i più piccoli è un po’ un sacrificio. Certo, ai nostri occhi appaiono deliziosi acconciati come damerini ma per loro vuol dire scomodità mentre si gioca e ansai di subire le nostre ire in caso di macchie.

Foto da Canva

Sarà bene allora innanzi tutto arrendersi all’evidenza: se noi abbiamo scelto per il nostro bimbo la camicia siamo noi a doverne subire almeno parte delle conseguenze.

Accettiamo allora l’inevitabile sopraggiungere di qualche macchia e, forse, anche di qualche bottone perduto, un sacrificio che ben ci fa capire come l’occasione debba esser veramente meritevole.

Se noi accettiamo la tintoria e il rischio di dover gettar via una camicia nuova e il nostro piccolo accetta di esser più scomodo mentre gioca, be’, ne deve valer la pena.

Scopriamo allora insieme quando dire sì alla camicia dei più piccoli e quando, invece, il gioco proprio non vale la candela.

Situazioni no:

Scuola – Su quel paio di jeans vedresti proprio bene una bella camicia: che figurone farebbe così il tuo piccolo a scuola! La scuola però è un contesto d’apprendimento, movimento e condivisione. Parola d’ordine comodità dunque e quell’outfit lo conserverete per un’occasione speciale.

Feste di compleanno – La tentazione di presentarlo al meglio a quello che per lui è, in fin dei conti, il principale evento mondano a cui intervenire è senza dubbio forte. Che cosa accadrà però quando macchierà la camicia con una pizzetta o magari la rovinerà correndo come un pazzo qua e là? decisamente meglio non rischiare e poi, per i piccoli, è molto più glamour una felpa con qualche supereroe.

Gite della domenica – Un pranzo fuori porta, una passeggiata, tutte occasioni che merita di godere anche il tuo bambino, correndo e giocando liberamente. Non è proprio il caso di costringerlo in un outfit scomodo, non ti pare?

Cene e pranzi informali – Sì, è vero, forse ci scapperà la foto per Instagram, magari qualche tua amica verrà travolta da una crisi di oversharing ma nessun social merita che il tuo piccolo trascorra una serata di scomodità e che tu poi debba correre in tintoria per cercare di salvare la povera camicia carica di macchie.

LEGGI ANCHE: BORSE DA BAMBINA, DIVERTITI CON LEI A CREARE LOOK SBARAZZINI: I MODELLI DI QUEST’ANNO

Foto da Canva

Situazioni sì:

Festività in famiglia – Natale e Pasqua sono certo momenti in cui i più piccoli vorranno giocare con fratellini, cuginetti e affini ma ciò non vuol dire che almeno per la cena non possano sfoggiare il loro look migliore. Un piccolo sacrificio ma per un momento molto speciale.

Cerimonie – L’occasione ufficiale vuole la camicia, anche e in versione mini. Arrendetevi all’idea che con il pranzo o qualche gioco post cena il completo possa rovinarsi un po’: l’eleganza qui la farà da padrona e il tuo piccolo certo non potrà essere da meno.

Pranzi e cene particolarmente importanti – La cena con il tuo capo o un contesto comunque per te ufficiale lo diventerà anche per il tuo piccolo e così dovrai far in modo che sia e si senta all’altezza. La camicia è un valido aiuto ma potrai scegliere in questo caso tessuti meno pregiati così che la solita macchia di troppo non sia una vera tragedia.

Francesca Testa

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago