Gonna tubino, un must have intramontabile che devi imparare ad abbinare

Un classico senza pari, nato per esaltare la silhouette di ogni donna e donare all’istante un tocco di eleganza: sai come abbinare la gonna tubino, quella che tutte abbiamo nell’armadio?

Per anni è stata considerata il capo per eccellenza della donna in carriera, un indumento elegante e al tempo stesso capace di esaltare la femminilità di ciascuna di noi senza mai renderla volgare o fuori luogo. Oggi però la gonna tubino è diventata molto di più.

gonna tubino abbinamenti
Foto da Canva

La pencil skirt, così la chiamano oltreoceano, è infatti un capo straordinariamente versatile, una gonna che può trovare spazio ben oltre l’ufficio a patto però di saperla abbinare correttamente.

Purtroppo la sua fama legata al contesto lavorativo la rende per molte donne un po’ ostica da indossare ma noi siamo qui apposta.

Eccoci allora pronte a svelarvi tutti i migliori abbinamenti per indossare la gonna a tubino in diverse occasioni.

LEGGI ANCHE: VOGLIA DI CAMBIAMENTO E RIVENDICAZIONE DEI PROPRI DIRITTI: COSÌ LA MINIGONNA CI CONQUISTÒ

Gonna tubino, non passa mai di moda ma come la indossi?

Scegliere il top, scegliere le scarpe, è questo che rende la gonna tubino una scelta vincente e, soprattutto, super versatile, perfetta per la mattina così come per la sera e per le occasioni casual così come per quelle più formali.

come indossare gonna tubino
Foto da Canva

Iniziamo chiedendoci: che cosa è la gonna tubino? Si tratta di un capo aderente, una gonna midi dalle linee dritte e più stretta nella zona dell’orlo, con la vita alta che la rende perfetta per evidenziare le curve del corpo femminile.

Possiamo trovare questo capo in tessuti diversi, adatti a diverse stagioni e anche con dettagli particolari con lunghe fili di bottoni, spacchi e righe paperbag.

Ma quali sono le regole da seguire per abbinare bene la gonna tubino? Partiamo dal sopra per cui andranno bene magliette, top, canottiera, maglioncini, tutto purché possa esser inserito nella gonna senza creare troppo volume.

E sotto? Sandali, décolleté, ankle boots ma anche sneakers perché la gonna tubino può avere risvolti casual insospettabili.

LEGGI ANCHE: GONNA LUNGA SUPER CHIC: 5 ABBINAMENTI PER TUTTE LE OCCASIONI E TUTTE LE STAGIONI

abbinamenti gonna tubino
Foto da Canva

Un piccolo consiglio extra: occhio alle varianti in jeans e pelle, sono sempre molto glamour ma essendo in tessuti più rigidi necessitano di una maglieria estremamente leggera e morbida per cadere al melgio.

Mai eccede dunque nei volumi: in caso di freddo un bel blazer vi verrà in soccorso.

Decisamente meglio gestibili le gonne in maglia. Sono morbidi, aderenti, certo in tessuti un po’ delicati ma senza subbio la versione più elegante e dal gusto retrò molto affascinante. Trattata con cura darà soddisfazione.

Impostazioni privacy