Minimal look: 5 consigli dalle passerelle per star comode e rimanere chic

Il minimal trend è molto sottovalutato ma in passerella spopola: da qui, vi consigliamo qualche outfit a cui ispirarvi per tutti i giorni.

Se pensate che la semplicità sia banale, vi sbagliate di grosso, soprattutto se parliamo di moda. Il cosiddetto “minimal trend” ha un grande potenziale, che da sempre i brand hanno cercato di esprimere nelle loro collezioni sotto molteplici e fantasiose sfaccettature. Vi mostriamo qualche novità dalla SS22 che potreste facilmente ricreare per il quotidiano.

minimal look consigli
Foto da Canva

Il minimal trend, di per sè, ha una natura molto versatile, in quanto è adattabile a diverse tipologie di stili e occasioni: puoi vestirti con un outfit minimal per un aperitivo con gli amici ma anche per un colloquio di lavoro o per una serata che prevede un dresscode elegante. Vediamo un po’ come, ispirandoci alle ultime novità dalle passerelle:

LEGGI ANCHE: Nuance chiare: quattro consigli look su come abbinarle

Minimal look per un incontro informale

Se volete servirvi dello stile minimal per un look da tutti giorni, potete letteralmente sbizzarrirvi. Questa tendenza, oltre che essere sempre pronta all’uso, è anche molto comoda, dunque si adatta perfettamente alle esigenze della quotidianità.

Bevza minimal trend cosa indossare
Foto da Instagram @bevza

Vi proponiamo un look firmato Bevza che potete ricreare facilmente girando un po’ per i negozi di abbigliamento: un vestito lungo e morbido abbinato ad un gilet smanicato e largo. Ovviamente potete cimentarvi nel combinare vari colori o optare per un maglione al posto del gilet. Che dire, l’emblema della comodità.

LEGGI ANCHE: Long dress in inverno: 5 abbinamenti per renderlo vincente

Cividini minimal look cosa indossare
Foto da Instagram @itscividini

Se preferite invece optare per i pantaloni, questo look di Cividini potrebbe decisamente ispirarvi: suit larga total camel, abbinata ad una giacchetta morbida. Una combinazione semplice, ma puntuale, rivedibile in diverse varianti: infatti, si può scegliere di optare per più colori, ma anche per giocare con la parte superiore, valutando giacche, maglioni, coprispalla e chi ne ha più ne metta.

Minimal look per un dress code più importante

La tendenza minimal può esser anche valutata per delle occasioni che richiedono una tipologia di abbigliamento più elegante: proprio in queste ricorrenze, se maneggiato con cura, questo stile vi può dare delle soddisfazioni immense. Vi mostriamo tre esempi:

Emilia Wickstead minimal look cosa indossare
Foto da Instagram @emiliawickstead

In questo splendido look della SS22 di Emilia Wickstead la modella indossa un abito nero smanicato a campana che arriva a metà polpaccio, abbinato delle scarpe raso terra. Con minimo sforzo, potete trovare un abito simile girando per negozi giocando anche con le tonalità di colore, ottenendo così un risultato incredibile.

Sharon Wauchob trend minimal cosa indossare
Foto da Instagram @sharonwauchob

Per le più tradizionaliste, cosa è meglio di un suit nero semplice a zampa di elefante? Questo tipo di look, riproposto di recente anche da Sharon Wauchob rimane uno dei più iconici di sempre, in quanto estremamente chic e modellabile a seconda di ogni esigenza.

Issey Miyake minimal look cosa indossare
Foto da Instagram @isseymiyakeofficial

Infine, non possiamo non citarvi questo elegantissimo accostamento firmato Issey Miyake: a dominare è il grigio in questo look al limite dell’androgino, formato da pantaloni a sigaretta e blusa bianca larga svasata. Una chicca speciale del minimal trend per un aspetto meravigliosamente comodo e sofisticato.

Che ne pensate di queste proposte?

Impostazioni privacy