Britney Spears e Justin Timberlake, sai come nacque il loro look di coppia total denim?

Britney Spears e Justin Timberlake sono stati una delle coppie più amate e ammirate, soprattutto in quel loro outfit total denim coordinato che ha fatto la storia.

Era il 2001 e Britney Spears e Justin Timberlake erano “la Coppia”, quella per eccellenza, quella a cui tutto il mondo guardava con interesse forse anche un poco morboso.

Britney e Justin denim look
Foto da Canva

Sul red carpet degli American Musica Awards del 2001 la coppia era senza dubbio una delle più attese e, possiamo dirlo anche a vent’anni di distanza, non tradì le aspettative.

I due cantanti si presentarono infatti con un look coordinato total denim letteralmente passato alla storia. Certo, forse non parliamo di uno stile raffinato e la sua fama non è certo legata all’essere un emblema di eleganza ma, come si suol dire, “bene o male purché se ne parli”. E del loro look si parla ancora oggi.

Lo ricordi anche tu? Ma, soprattutto, sai come nacque quell’outfit simbolo dei primi anni duemila? Oggi vi raccontiamo la sua storia.

LEGGI ANCHE: DALLE STELLE ALLE STALLE: LA DISFATTA STILISTICA DI BRITNEY SPEARS

La storia del look denim coordinato di Britney Spears e Justin Timberlake

Lui al terzo album con gli ‘N Sync dal titolo Celebrity, lei all’apice del successo con singoli come I’m a slave 4 U: la loro popolarità era tale da potersi permettere persino un folle look denim dalla testa ai piedi, un gioco di patchwork con la tasca che diventa taschino della giacca e un chocker di metallo scintillante.

Justin Timberlake e Britney Spears denim
Foto da Instagram @oops2000sagain

Quando si interroga la coppia oramai scoppiata circa quel red carpet indimenticabile lui risponde “you do a lot of things when you’re young and in love” e lei ammette di conservare ancora il capo nel suo guardaroba.

Anche il duo dunque non dimentica l’outfit total denim e voi, lo ricordate? Siamo sicuri di sì ma forse non sapete come nacque.

A disegnare l’abito in denim di Timberlake fu Steven Gerstein, costumista per numerosi look degli * NSYNC. Così ricorda come quel look venne alla luce:

“È stato un gioco da ragazzi. Justin e Britney stavano uscendo insieme in quel momento. Eravamo a New Orleans quando Britney e Justin ci hanno detto: “Stiamo facendo l’abbinamento del denim”. E io ero tipo, “Come stai facendo? Chi lo fa? ” Abbiamo finito per prendere l’abito di Costume National che Justin indossava per la copertina dell’album Celebrity . Lo abbiamo rifatto in denim. […] . Abbiamo avuto alcuni contatti incrociati con Levi’s, quindi è passata dall’essere un’idea a essere realizzata in pochi giorni. Il resto è storia.” 

In un’intervista lo stilista racconta come per portare a termine il progetto fu essenziale l’aiuto di una celebre sarta di L.A.:

“La donna che lo ha cucito insieme era una donna di nome Linda Stokes. Creava vestiti per tutti. Era l’unica sarta di Los Angeles che è operativa 24 ore su 24. È stata fantastica, la donna più umile e accomodante. Era a circa 45 minuti fuori città, il che è sempre una seccatura, ma potresti chiamarla letteralmente alle cinque del mattino e dire: “Oh, Dio, ho bisogno di un abito da sposa per le 9 a. m.” e avresti quell’abito da sposa.”

LEGGI ANCHE: BRITNEY SPEARS CI STUPISCE ANCORA: GLI ICONICI LOOK DELLA PRINCIPESSA DEL POP

justin e Britney look denim
Foto da Instagram @britneyy.fanpage

Sembra che l’abito di Justin rimase per lungo tempo nel garage di Steven Gerstein per poi far perdere le sue tracce.

Chissà, forse un giorno girando per qualche mercatino potreste trovare un capo che ha letteralmente fatto la storia.

Impostazioni privacy