Marrone, il colore dell’autunno ma che fallimento se non impari ad abbinarlo!

Il marrone è il colore di punta per l’autunno, ma come possiamo abbinarlo per elevare i nostri outfit a uno stile super elegante? Declinato in una palette variegata, questo colore è affascinante, ma è anche molto complicato da inserire nei nostri look.  

Esistono, infatti, tantissime sfumature di marrone, da quelle più calde e intense a quelle più chiare e leggere. Solitamente, queste ultime sono più facili da abbinare, stanno bene con i colori della terra, come marrone più scuro e rosso. Più complesso è trovare l’abbinamento giusto tra il marrone bruciato più scuro, che deve essere sdrammatizzato per evitare il rischio di appesantire il look.

consigli per abbinare marrone
Foto sa Canva

Ecco di seguito alcuni consigli per creare le varie combinazioni tra il marrone e altre nuance, da cui trarre ispirazione.

LEGGI ANCHE: Gonna tubino, un must have intramontabile che devi imparare ad abbinare

I colori che si possono abbinare al marrone

La prima combinazione più semplice che puoi fare è abbinare il marrone scuro alle tinte neutre, come beige, avorio e cammello. Queste ultime, infatti, essendo sfumature stesse del marrone, creano un richiamo cromatico che si sposa alla perfezione. In questo caso, scegli il pantalone come capo predominante scuro e abbinalo a un maglione ovesize beige, insieme a un paio di pum a punta bianche. Così sarai estremamente elegante e semplice.

viola e marrone abbinamento idea
Foto da Getty

Il marrone puoi combinarlo anche con colori accesi, ma corposi, dunque le sfumature del rosso. Anche in questo caso, l’abbinamento migliore che puoi fare è scegliere un maglione con le trecce e collo alto rosso fuoco da mettere sopra a una pencil skirt con i bottoni centrali color cuoio. Smorza il look abbinando un apio di stivali croco alti e con tacco a spillo.

LEGGI ANCHE:  Benedetta Rossi, altro che t-shirt e camicette. Ecco i look che vi stupiranno

abbinamento marrone e rosso idea
Foto da Getty

Il bianco è la nuance che per eccellenza si abbina davvero con tutto, dunque anche con il marrone. Questa combinazione è perfetta per la stagione fredda, perché ci aiuta a creare un look molto sofisticato.  La cosa migliore che puoi fare è puntare su un outfit total white, ma nella sfumatura bianco latte – ad esempio un dolcevita abbinato a un paio di jeans a sigaretta – poi metti sopra il capospalla marone. Quest’ultimo può essere un cappotto di lana, un blazer o un cardigan. Il tocco finale, metti un paio di mocassini colorati, ad esempio verdi ma anche rossi.

Come abbinare il marrone se non con il viola? In questo caso vi consigliamo di creare un effetto color block puntando solo su un capo. Dunque prendi un maglione viola aderente e abbinalo a un pantalone marrone scuro a sigaretta e un paio di texani croco marroni. Questa combinazione o ti piace o non ti piace. Diciamo che sta bene se hai un incarnato chiaro, altrimenti il rischio è di rabbuiare la tua immagine.

Impostazioni privacy