Halloween in allegria: 3 idee sfiziose per il costume bimba da principessa, super top e chic!

Rendi la tua bimba meravigliosa con il costume da principessa per Halloween! Ti diamo 3 idee chic e low cost per un risultato elegante e impeccabile

Non solo mostri, streghe e fantasmi, ma anche fatine, farfalle, supereroi e principesse: Halloween non è solo la festa horror per eccellenza, ma anche un pretesto per insegnare ai propri bambini a demonizzare le proprie paure e sentirsi per un giorno ciò che la loro fantasia vuole e permette.

costume principessa per Halloween
Foto da Canva

In questi giorni abbiamo visto già come preparare i costumi più classici come quello da strega o fantasmino, arrivando sino ai total look da fatina, ecco perché su questo filone vogliamo dedicarvi qualche parola su come realizzare il costume da principessa! Tre idee geniali, low cost o addirittura moneyless per un risultato elegante ed impeccabile. Scopriamo tutti i dettagli insieme

LEGGI ANCHE: 5 accessori che daranno una svolta al tuo inverno: molto più che must have

Con il costume da principessa, la tua bimba sarà perfetta per Halloween: ecco 3 idee low cost impeccabili

Non bisogna necessariamente spendere soldi per la festa di Halloween, anche perché vogliamo ricordarvi che in realtà molto spesso gli americani riciclano di anno in anno i costumi personalizzandoli a proprio piacimento. Se in passato si era scelto un look da strega, lo si trasformava in fata cattiva e così via. Basta usare solo un po’ di fantasia!

principessa delle nevi
Foto da Canva

Se però volete rendere la vostra bimba impeccabile in tutto e per tutto, il look da principessa farà al caso e vostro e scommettiamo che le vostre piccole saranno molto felici di vestire i panni di una vera erede al trono. Eccovi 3 semplici costumi da realizzare con ciò che si ha in casa, vedrete quanta eleganza!

LEGGI ANCHE: I pennarelli! Vi ricordate quante volte li abbiamo usati a scuola? Acquistate i migliori per i vostri bambini

  • Principessa delle nevi: ovviamente non esistono solo le classiche principesse dei castelli, ma anche quelle appartenenti al mondo delle fiabe. Basta pensare ad Elsa, la protagonista di Frozen che si è ritrovata ad essere da una semplice principessa una vera regina! Ma come creare il costume in questo caso? In realtà nulla di più semplice, basterà procurarsi un vestitino bianco qualsiasi, adornarlo con qualche fiocchetto azzurro o rosa e scegliere una scarpa che possa abbinarsi ai colori. Questo sarà perfetto per tutte le età, sia per le bimbe di 3 anni, sia per quelle un po’ più grandette e autonome!

    principessa delle fiabe
    Foto da Canva
  • Principessa medievale: se non vogliamo scostarci troppo dalla realtà, vestire la nostra bimba da principessa medievale farà al caso nostro. In questo caso basta procurarsi una gonna lunga, una magliettina cui applicheremo un corpetto finto(disponibile in tutti i negozi di articoli regalo) e fare qualche boccolo ai capelli che dovranno essere rigorosamente sciolti e liberi. Un tocco di classe? Una coroncina finta di fiori ad adornare il capo, vedrete quanto sarà chic!

    modern princess
    Foto da Canva
  • Principessa royal family: così come la Regina Elisabetta è una vera modern Queen, perché non rendere la nostra bimba una principessa dei giorni nostri? In questo caso il costume è accessibile davvero a tutte le età! Basta procurarsi un abitino con vita stretta e gonna ampia e lunga, scarpetta chiusa elegante ed una coroncina da legare ai capelli, magari già applicata ad un cerchietto. Con un bell’ombrellino in mano la nostra bimba sembrerà proprio passeggiare tra i palazzi reali, intenta a ripararsi dai raggi solari. Che ne dite, non è un’idea super chic?
Impostazioni privacy