Manolo Blahnik, non solo Sex & the City: tutte le volte in cui le sue scarpe ci hanno fatto sognare

Se pensate che le scarpe Manolo Blahnik siano note solo grazie a Carrie, vi sbagliate: ecco dove le avete già viste e forse non lo sapevate.

Se vi diciamo “Manolo Blahnik”, scommetto che la prima persona a cui pensate è Carrie Bradshaw, iconica protagonista della serie Sex and the City. Tuttavia, il brand vanta infinite apparizioni, dal mondo dello spettacolo a quello del cinema. Ve ne parliamo noi.

scarpe famose manolo blanick
Foto da Canva

Le scarpe di Manolo Blahnik fanno da sempre il giro del mondo. Le sue calzature sono le migliori amiche delle donne, che, spesso e volentieri, si sono rivolte a lui per la scelta della scarpa giusta nelle occasioni più importanti. Vi parliamo un po’ di chi, oltre Carrie, ha affidato il benessere dei propri piedi al brand e siamo certe che le conoscete tutte.

LEGGI ANCHE: Cosa faremmo senza un paio di scarpe d’alta moda? Ecco i brand da avere nel proprio guardaroba

Dove abbiamo già visto le scarpe di Manolo Blahnik?

La proposta di matrimonio di Mr. Big a Carrie Bradshaw avvenuta tramite le scarpe di Manolo Blahnik in una cabina armadio è sicuramente un momento leggendario, tuttavia, il brand è conosciuto per tantissime altre star che lo hanno indossato in molteplici occasioni. Vi sveliamo di chi stiamo parlando:

Meghan Markle Manolo Blahnik accessori
Foto da Getty Images

In Inghilterra, ad esempio, molte donne sono davvero affezionate a questo brand calzaturiero. Prime fra tutte Meghan Markle e Kate Middleton:proprio loro, in svariate occasioni, hanno indossato delle décolleté firmate Manolo Blahnik e non le hanno mai più abbandonate.

E c’è di più: prima di loro, ricordiamo che anche l’iconica Lady Diana, dopo il divorzio dal principe Carlo, aveva fatto ricorso al celebre Manolo Blahnik, sfoggiando l’iconico “Revenge Dress” al party di Vanity Fair, un abito corto senza spalline semplice ma sofisticato.

LEGGI ANCHE: Sex and the City, 6 stagioni per 6 paia di scarpe: così ci siamo innamorate di Carrie

Anna Wintour Manolo Blahnik accessori
Foto da Getty Images

Anche la celeberrima Anna Wintour, icona di stile per eccellenza in quanto direttrice di Vogue America, ha scelto spesso le calzature di Manolo Blahnik per presenziare ai numerosi eventi che la sua autorevole posizione comporta. In questa foto, indossa un abito eclettico, in quanto ricco di tendenze molto diverse tra loro, tra cui tulle, balze e pattern optical.

E ancora, Kate Moss ha scelto Manolo Blahnik in occasione del suo matrimonio e Bianca Jagger lo ha indossato su un cavallo bianco nell’iconico Studio 54. Anche la star internazionale Rihanna ha letteralmente amato e abusato delle calzature di questo brand, tanto che ha prodotto insieme al designer ben 3 capsule collection.

Manolo Blahnik al cinema

Non tutti sanno che abbiamo avuto modo di vedere delle calzature firmate Manolo Blahnik anche in alcune famosissime scene del grande schermo. Ecco quali.

Manolo Blahnik accessori
Foto da Getty Images

In primis, nel film Twilight, le scarpe che indossava Bella al momento del suo matrimonio col fascinoso vampiro Edward Cullen erano proprio di Manolo Blahnik. Il modello bianco in raso con dettagli in strass riscosse così tanto successo che venne immesso sul mercato prima del previsto.

Anche in Gossip Girl il brand vanta innumerevoli apparizioni, in quanto spesso portato da Blair Waldorf e Serena van der Woodsen, storiche protagoniste della serie. Idem per Rome+Juliet, dove la “Giulietta” Claire Danes ha indossato un paio di sandali firmati Manolo Blahnik.

Infine, merita menzione anche la sua celebre comparsa nell’iconico film “Il Diavolo veste Prada”: infatti, quando Nigel pone ad Andrea l’occorrente necessario che l’avrebbe trasformata in fashionista, tra gli accessori spuntano anche un paio di Manolo Blahnik.

Conoscevate queste chicche sul brand?

Impostazioni privacy