Nicole Kidman, cosa si cela dietro al misterioso abito milionario

Nicole Kidman, bellissima icona di stile, ci ha deliziato, nel corso degli anni, con degli abiti eleganti e di alta classe. Tra questi, l’abito milionario sfoggiato agli Oscar. 

L’attrice australiana, è riuscita a conquistare la scena hollywoodiana, grazie al tuo talento e al suo stile classico ed intramontabile.

Nicole Kidman con outfit blu
Foto da Getty Images

Nata il 20 giugno 1967 ad Honolulu, a quattro anni si trasferisce di nuovo in Australia, nella terra natale dei genitori. Trascorre la sua infanzia a Longueville, un piccolo borgo vicino a Sidney.

Ed è qui che Nicole coltiva la sua passione per la danza, che dovrà purtroppo abbandonare a causa della sua altezza.

In questi anni, si avvicina anche alla recitazione, riuscendo ad entrare, a soli dieci anni nella scuola di arte drammatica Australian Theatre for Young People, specializzandosi successivamente in produzione e storia del teatro al Philip Street Theatre, a Sidney.

A quattordici anni arriva finalmente il suo momento di debuttare sul piccolo schermo. Lo fa con il ruolo di Petra nel film tv Bush Christmas, per proseguire poi con Bmx Bandits, dove interpreta la teenager Judy.

Negli anni seguenti prenderà parte a diversi film, dove viene notata da un agente cinematografico americano. E come nelle più belle favole, la sua carriera spicca definitavamente il volo.

LEGGI ANCHE: CHI E’ NICOLE KIDMAN? 5 LOOK CHE L’ANNO RESA SEMPLICEMENTE IMMORTALE

Nicole Kidman e il misterioso outfit milionario

L’attrice australiana è nota, non solo per il tuo talento cinematografico, ma anche per il suo stile elegante ed intramontabile.

Nicole Kidman con outfit bianco
Foto da Getty Images

Un altro passo importante nella carriera professionale e privata della Kidman avviene con il film di Tony Scott, Giorni di tuono, dove recita al fianco del celebre Tom Cruise, di cui si innamora follemente. Queste sono le parole dell’attore nel ricordare il suo primo incontro con l’attrice: “La mia prima reazione nel vedere Nic fu di sconvolgimento. Ero totalmente preso”.

Mentre questa è stata la reazione di Nicole: “Quando diedi la mano a Tom, mi resi conto che lo guardavo dall’alto in basso. E’ stato terribilmente imbarazzante scoprire che ero più alta di lui di qualche centimetro”.

I due convolano a nozze nel 1990, per poi divorziare 11 anni più tardi. In questo periodo però, hanno recitato insieme in altri film, tra cui Cuori ribelli e Eyes Wide Shut.

LEGGI ANCHE: QUESTO AUTUNNO VESTITI COME NICOLE KIDMAN IN THE UNDOING, CHIC CON TUTTI I COLORI GIUSTI

Nicole Kidman agli Oscar 1997
Foto da Getty Images

E’ risaputo che la Kidman è una delle attrici più celebri di Hollywood. Quindi non sorprende che gli stilisti fanno a gara per far indossare alla celebrity uno dei loro vestiti.

Uno degli outfit più noti e misteriosi che Nicole abbia mai sfoggiato sul red carpet, risale al 1997, quando, accompagnata da Tom Cruise, si è presentata agli Oscars con un abito lungo firmato Christian Dior. Si tratta anche di uno dei vestiti più costosi mai sfoggiati sul red carpet. Pensate che il costo si aggira sui 2 milioni di dollari!

L’iconico abito verde e oro, presenta un intricato ricamo sotto la scollatura e le ascelle. Inoltre, il suo colore unico hanno reso l’abito ancora più intrigante e affascinante.

Anche se non sappiamo ancora perché l’abito fosse così costoso, quest’ultimo ha decisamente impressionato i presenti. Infatti, ancora oggi, l’outfit viene ricordato come uno dei più iconici mai sfoggiati sul red carpet.

Impostazioni privacy