Shopper: sai a cosa si riferisce? Ti sveliamo anche come si abbina

0
127

Il termine shopper ci fa subito venire in mente shopping, già perché da un lato questo accessorio si lega a questo concetto. Scopriamo dunque cos’è e come si indossa nelle diverse occasioni. 

Shopper – o shopping – si riferisce a un accessorio versatile, dedicato allo shopping, ma può può essere utile e trendy anche per altre occasioni. Prima di scegliere la propria shopper, quindi, è importante considerare, appunto, come la vogliamo utilizzare.

vocabolario moda borsa shopper come si indossa e come sceglierla
Foto da Canva

La shopper, infatti, può essere spaziosa, ma allo stesso tempo leggera, il che la rende un accessorio ideale per tutti i giorni. Questo termine, dunque, si riferisce a un tipo di borsa molto capiente, pratica e perfetta da tutti i giorni. Le grandi dimensioni sono la caratteristica più importante di questo tipo di borse, che sono anche leggere. Ecco come si indossa.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Emilia Clarke! La Daenerys di Game of Thrones in 5 pillole di stile

Come si indossa la borsa shopper: i nostri consigli

La borsa shopper può essere di pelle vera oppure in similpelle e può contenere molte più cose di quante ne entrerebbero in un bauletto. Queste borse possono essere inserite in un outfit formale o business.

I suoi manici dovrebbero essere resistenti, in modo che non si rovinino; la maggior parte dei modelli ha delle impugnature corte, alcune un po’ più lunghe per indossarle su una spalla.

shopping bag come indossare per l'ufficio
Foto da Canva

Se vuoi indossare la borsa shopper per completare il tuo outfit da ufficio, punta su un modello di un colore neutro. Coniuga poi un blazer fucsia, décolleté in pelle neri e sei perfetta per uscire di casa.

LEGGI ANCHE: Test personalità a tema “fantasia”: dimmi che pattern scegli e ti dirò chi sei

borsa shopper cos'è e come abbinare
Foto da Canva

La shopper bag è utile anche per andare in palestra, proprio perché ci stanno dentro molte cose. Si tratta di un’alternativa chic al classico borsone sportivo. Ci puoi mettere dentro una bottiglia d’acqua, un asciugamano e anche i vestiti e le scarpe di ricambio. La shopping bag si inserisce benissimo in un look in stile athleisure.

Scegli un outfit composto, ad esempio, da un cappotto senza maniche nero e una borsa shopping rosso corallo con chiusura a bottoncino. Metti poi una t-shirt, un paio di jogger neri e scarpe da ginnastica bianche.

La borsa shopper è perfetta anche per creare outfit eleganti. Prova, quindi, a combinare una giacca mantello color beige con una borsa shopping dello stesso colore. Aggiungi  gli stivaletti in pelle terracotta e un paio di skinny jeans color nero slavato.

In alternativa, indossa un maglione girocollo grigio, decorato con alcuni pom pom di pelliccia, con una borsa shopping grigio perla. Aggiungi un paio di décolleté in pelle scamosciata rossi e un paio di jeans chiari.