Battesimo+con+stile%3A+5+accessori+che+non+possono+mancare+nell%26%238217%3Boutfit+del+tuo+bimbo
ciaostyleit
/2021/10/25/battesimo-accessori-loutfit-bimbo/amp/
Accessori

Battesimo con stile: 5 accessori che non possono mancare nell’outfit del tuo bimbo

Gli accessori per il battesimo del proprio piccolo sono importanti, ma quali non possono mancare nel suo outfit? Eccovi i 5 a dir poco basilari e imprescindibili.

Che si celebri in primavera o in pieno inverno, in realtà poco importa: il battesimo è la prima vera festa che il nostro piccolo si prepara a vivere e sicuramente noi genitori fremiamo all’idea di poter vestire il nostro piccolino o la nostra piccolina in modo chic, sofisticato e ricercato.

Foto da Canva

Non esiste nulla di meglio al mondo nel vederli acconciati ‘per le feste’ in tutti i sensi, con abitini lunghi e sfiziosi, completini abbinati con giacca e pantalone e chi più ne ha più ne metta. La gioia è incontenibile!

Ovviamente però, se un buon abito gioca il 50% del risultato finale, altrettanti 50 ne vedono la scelta degli accessori. Quali sono quelli che non possono mai mancare nell’outfit del festeggiato? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE: Belen Rodriguez a Tù si que vales strega il pubblico con due semplici fiocchetti

Gli accessori migliori ed immancabili per l’outfit bimbo durante il battesimo: ecco quelli più belli

Così come per noi adulti l’outfit si completa con un bel gioiello, una borsa e un paio di scarpe abbinate, lo stesso risulta essere anche per i più piccolini, non trovate? Certo, bisogna sempre considerare come punto di partenza la scelta di capi comodi, che possano far muovere liberamente il piccolo, tuttavia non bisogna per forza rinunciare a quei dettagli che fanno la differenza.

Foto da Canva

Se siete mamme che non vogliono rinunciare allo stile in nessun caso, siete capitate nel posto giusto! Oggi andremo a consigliarvi 5 accessori per gli outfit dei nostri bimbi che non devono mai mancare per il loro battesimo. Vedrete, saranno decisamente stilosi e i veri protagonisti della festa! Ma quali sono, nello specifico?

LEGGI ANCHE: Manolo Blahnik, non solo Sex & the City: tutte le volte in cui le sue scarpe ci hanno fatto sognare

  • Fascia o cappellino: le fasce per bambine sono uno degli elementi più sfiziosi per completare l’outfit ed oltretutto ne troviamo un vastissimo assortimento nei negozi specializzati. Rende la nostra bimba sbarazzina e molto chic e potremmo optare per una a tinta unita o con qualche stampa graziosa e particolare. Per i maschietti, il classico berrettino in stile parigino li farà sembrare dei veri modelli durante il set fotografico!
  • Collettini: se il battesimo del nostro piccolo è in inverno o comunque in periodi in cui ancora le temperature sono basse, il collettino da attaccare al girocollo di un maglioncino risulterà incredibilmente chic, oltre ad esser abbastanza versatile. In quanto unisex, andrà benissimo sia per maschietto, sia per femminuccia.
  • Calze ricamate: se la nostra femminuccia è già un po’ più grandicella, di circa 9 mesi/1 anno, potremmo vagliare l’ipotesi di abbinare al vestitino delle graziosissime calzette ricamate in puro cotone leggero. Le gambe traspireranno a dovere e completeremo un outfit rendendolo molto sfizioso e dai dettagli eleganti. E per il bimbo? Delle calzette alla caviglia bicolore saranno perfette!

    Foto da Canva

  • Giacchette: chi lo dice che durante i battesimi si debba essere per forza troppo formali? In fondo si tratta sempre di un bimbo e per questo possiamo optare per un look un po’ più casual. Certo, nel caso in cui abbiate scelto già un mini smoking, avrete azzeccato in pieno, ma perché non osare con qualche giacchetta? Un mini blazer corto, una leather jacket o uno spolverino potrebbero essere una soluzione molto chic!
  • Albert T-Bar: conosciute anche come orologio a catena, le Albert T-Bar rappresentano quel dettaglio che renderà il vostro bimbo super invidiato e non potrà non essere il vero protagonista della festa. Possiamo optare per modelli classici in oro, arrivando sino a quelli un po’ più da bigiotteria, in acciaio resistente. Se invece non volete far indossare un orologio al bimbo, potreste semplicemente optare per una catenina da applicare ad uno dei taschini del gilet. Sarà un bimbo davvero fashion!

Che cosa aspettate allora? Non vi resta che scegliere l’accessorio dei vostri sogni e rendere il festeggiato semplicemente adorabile.

Cesare Orecchio

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago