Calze e collant per bambine, quali sono i modelli migliori da acquistare

0
182

Collant e calze colorate, divertenti ma anche comode e resistenti: scopri come scegliere quelle più giuste per le vostre bambine.

Ogni bambina vuole sentirsi in fondo una piccola donna, una principessa super chic con quel tocco di femminilità che la faccia sentire veramente wow.

modelli collant colorati bambine
Foto da Canva

E’ a questo che servono gli accessori per una bambina: fermagli, piccoli bijou, un orologio o anche le calze.

Già perché che cosa può farle sentire più signorine di un bel paio di collant? Del resto anche per noi sono un accessorio sinonimo di seduzione e femminilità quindi le nostre piccole non potranno che apprezzarle.

Quali sono però le calze giuste per loro? Come saliere i modelli migliori? Oggi proveremo a scoprirlo insieme.

LEGGI ANCHE: I PRIMI ORECCHINI DELLA TUA BAMBINA: QUANDO FARE I BUCHI E CHE GIOIELLI SCEGLIERE?

Collant e calze per bambine: consigli per gli acquisti

Ricordiamo che per delle bambine certo l’occhio vuole la sua parte ma la priorità resta sempre a solo una: giocare. Sarà quindi obbligatorio scegliere prodotti colorati ma anche e soprattutto resistenti.

scegliere collant bambine
Foto da Canva

Puntiamo innanzitutto sui giusti tessuti. Andranno bene tutti i tipi di cotone ma anche velluto o lana, purché sia morbida e delicata sulla pelle della bambina.

Essenziale poi è che il tessuto sia elasticizzato, questo proprio per non risultare d’ostacolo ai bambini nel momento del gioco.

Consigliamo comunque di proporre alle nostre bambine le calze in occasioni speciali, non certo per andare a scuola o per la vita di tutti i giorni, momenti nei quali forse risulterebbero più una scomodità che altro. Per il medesimo motivo meglio scegliere con cura anche l’età in cui proporre i collant: noi suggeriamo dai tre anni in su.

LEGGI ANCHE: CALZINI ANTISCIVOLO PER LA SCUOLA: QUALI SCEGLIERE? ALCUNE PROPOSTE

calze bambine
Foto da Canva

Ricordiamo infine che a indossare i collant dovranno essere le nostre piccole e non noi. Importante è quindi che il modello sia gradito a loro prima che a ogni altra persona.

Coinvolgete allora le più piccole nella scelta, proponendo loro una serie di modelli già preselezionati. Senza dubbio saranno vincenti le varianti più colorate, magari con disegni di animaletti, cuoricini, pois e affini. Quale colore scegliere? Partendo dal rosa certo non potrete sbagliare.

E’ tempo allora di procedere con l’acquisto: il freddo avanza e sarà bene non farsi trovare imprecate. Anche le nostre piccole hanno bisogno di un po’ di calore fashion!