Black and White: 5 top look dalle passerelle per indossarlo al meglio

L’accostamento bianco-nero è forse il più usato nel mondo della moda: vi mostriamo 5 top look dalle passerelle per sfoggiarlo nel quotidiano

La magia del bianco e nero non si può spiegare: per definizione completamente opposti, se accostati in un outfit hanno la capacità di donare un’immagine incredibilmente chic, che sia per un attività di tutti giorni o per occasioni più formali.

Copertina bianco e nero
Foto da Instagram

Una combinazione iconica, che chiunque avrà indossato almeno una volta nella vita, ma come valorizzare al meglio questo accostamento? Come evitare di cadere nella banalità? Vi diamo qualche suggerimento, basandoci sulle ultime novità dalle passerelle.

LEGGI ANCHE: Tronchetti, lo stivale dell’autunno in 5 abbinamenti tutti da provare

Cinque look black and white tutti da provare

Quelli che vi mostriamo sono cinque top look provenienti dalle ultime sfilate e rappresentano un’ispirazione per indossare questa combinazione di colori in outfit per tutti i giorni.

Agnes b black and white
Foto da Instagram @agnesb_officiel

Questo look del brand Agnes B mostra come il bianco e nero siano perfetti per un outfit da tutti i giorni: giocando con i colori, si può indossare una gonna maxi con una maglietta sblusata o una camicia

Si può anche optare per un animalier in suddette tonalità per dare al look quel “graffio in più”, invece, per quanto riguarda le scarpe, si possono riproporre gli ankle boots come in foto oppure delle classiche snekers.

LEGGI ANCHE: La gonna plissé non tramonta mai: basta saper scegliere la più adatta a te

carolina herrera bianco e nero
Foto da Instagram @carolinaherrera

Giocare con questi due colori può dar vita ad accostamenti di ogni tipo! Come possiamo vedere in questo look firmato Carolina Herrera, si può optare anche per pantaloni arricciati in vita e maglietta o dolcevita aderente. 

Anche qui, il polka dot black and white in stile dalmata è di estrema classe, in quanto ingentilisce un look semplice di quel “quid” in più che rende una fashionista tale di questa definizione!

c plus plus black and white
Foto da Instagram @cplusseries

C + plus, invece, propone una versione un po’ più “aggressive” del black and white: gonna di pelle e cardigan a strisce, un ottimo compromesso tra uno stile più classico e un’attitudine leggermente più rock.

In alternativa, se volete un look più definito, potete sostituire la gonna in pelle con un leggings o aggiungere l’immancabile chiodo e qualche accessorio ad hoc, come, ad esempio, le borchie.

ports 1961 bianco e nero
Foto da Instagram @ports1961

Per un look leggermente più chic, può essere una buona idea giocare con blocchi geometrici di colore, come ha fatto Ports 1961 in questo outfit: se qui vediamo una versione più strong con linee rigide, pelle e stivaletti borchiati, potete anche optare per una versione più minimal.

Ad esempio, molto raffinato potrebbe essere un minidress tipo blazer con una classica décolleté, ottima alternativa per sfruttare questo accostamento di colori in un’occasione leggermente più formale.

giuliva heritage bianco e nero
Foto da Instagram @giulivaheritage

Infine, in quest’outfit firmato Giuliva Heritage, possiamo vedere come queste due tonalità si adattino alla perfezione anche ad un outfit estivo e fresco: gilet stretto in vita e pantaloni midi per un look all’insegna del minimal chic ai limiti dell’androgino.

Impostazioni privacy