Gioielli per le bambine: dai ciondoli agli orecchini, quale scegliere per un’occasione speciale

I gioielli delle bambine sono così carini, bracciali, orecchini e ciondoli a forma di animali,  elementi della natura e poi orsacchiotti, cuori e stelline. Sono perfetti per le occasioni speciali, ma anche per soddisfare la loro voglia di essere belle.

Se siete alla ricerca di un gioiello per vostra figlia, dovete considerare alcune cose, prima di tutto la scelta del materiale. Infatti, materiali nobili come l’oro, sia giallo che bianco, sono sempre indicati poiché non arrecano fastidi alla pelle. Più problematico, invece, è l’argento, che potrebbe invece irritare poiché potrebbe causare allergia.

gioielli per bambine come e quali scegliere
Foto da Canva

Tuttavia, oltre all’oro e all’argento, potete scegliere un gioiello per bambine fatto di acciaio anallergico oppure anche di tessuto, corda o placcato in oro. Ecco quali gioielli scegliere per la vostra bambina.

LEGGI ANCHE: Calze e collant per bambine, quali sono i modelli migliori da acquistare

Gioielli per bambine: quale scegliere in base all’età e idee

Il gioiello per le bambine deve rispecchiare anche la sua età e i suoi gusti. Se lei ha tra i 2 e i 6 anni, probabilmente preferirà monili legati alle favole e ai cartoni animati, dunque orecchini a forma di Minny oppure bracciali molto luccicanti.

gioielli nomination per bambine
Foto da nomination.com

Anche il mondo della natura e degli animali è perfetto a questa età, orecchini a forma di farfalle, coccinelle oppure  ciondoli a orsacchiotto. Dai 6 agli 11 anni, le bambine iniziano ad gioielli più sofisticati. I piccoli creoli -i cerchietti – oppure il bracciale in argento con il ciondolino, sono indicati a questa età.

LEGGI ANCHE: Il Collegio 6 ci riporta negli anni ’70: ricordavate il peggio della moda di allora ?

orecchini elsa e bracciale coccinella stroili oro per bambine
Foto da stroilioro.com

Su Stroili Oro si ce ne sono tanti di gioielli per bambine, tra i quali scegliere. Per esempio, gli orecchini a cuore con Elsa sono meravigliosi, decorati con piccoli zirconi splendenti – costo 39,90 euro. Carinissimo è anche il braccialetto a catena sottile, con il classico ciondolo a forma di coccinella, costo 22,90 euro. 

Anche Nomination propone una collezione di gioielli per bambine, un po’ più grandicelle, davvero carinissima e oseremo dire indossabile anche dalle mamme. Come la catenina con la targhetta oro rosa I Love Mamma, al costo di 56,00 euro. Oppure, potreste regalare alla vostra bambina il classico bracciale componibile Nomination, aggiungendo charm divertenti, come un cammello colorato smaltato, costo 35,00 euro.

Infine, vogliamo darvi un consiglio per quanto riguarda la scelta degli orecchini. Finché vostra figlia è ancora piccola, meglio evitare i pendenti, perché potrebbero essere pesanti e deformare il lobo dell’orecchio. Infatti, tra i 5 e i 10 anni, le bambine sono ancora in fase di crescita. Particolare attenzione va posta anche alle dimensioni dei orecchini, che devono essere piccoli, a bottoncino, per non dare fastidio.

Impostazioni privacy