Halloween secondo la tradizione anglosassone: i 3 look più spaventosi per bambini

Halloween è una festa anglosassone che nel nostro Paese trova ogni anno maggior spazio. Possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia nello sceglier i più disparati costumi, ma dobbiamo sapere che c’è una sostanziale differenza rispetto al paese da cui prende origine la tradizione.

Halloween in Italia e Halloween nel mondo anglosassone: la differenza c’è ma forse non ce ne rendiamo poi pienamente conto. Proviamo allora ad analizzare meglio insieme i punti di incontro e di scontro tra le due tradizioni.

costumi halloween in america
Foto da Canva

Possiamo dire che Halloween sia la festa più spaventosa dell’anno per tutti e che i vestiti ovviamente debbano essere in tema. Mentre nel nostro Paese però ci dedichiamo al mondo horror composto da scheletri, vampiri e streghe, nei paesi anglosassoni la tradizione è ben diversa. Halloween diventa più simile al nostro Carnevale e i bambini possono travestirsi come meglio credono.

Molto in voga i travestimenti da orsetto, fatina e personaggi del mondo delle fiabe, che spopolano tra bambini e ragazzini. Una tendenza dominante degli ultimi anni però riguarda il travestimento che si ispira ai film horror. Sia nei negozi di giocattoli che online possiamo trovare tantissimi esempi. Costumi veri e proprio oppure accessori che vengono tradizionalmente utilizzati per questo festeggiamento.

LEGGI ANCHE: HALLOWEEN A SCUOLA, I VESTITI DA VAMPIRI PIU’ BELLI DEL WEB

Hallowen nei paesi anglosassoni: ecco 3 look spaventosi

Sarà capitato a tutti di vedere film inglesi e americani e notare questa sostanziale differenza con i travestimenti italiani. Scopriamo quali sono i vestiti più gettonati dai bambini anglosassoni: spazio ai film che hanno ispirato il mondo misterioso, esoterico e spaventoso.

Vestiti bambini Halloween tradizione anglosassone
Fonte Vegaoo

Harry Potter è sicuramente il maghetto più famoso sia Italia che nel resto del mondo. Tutti i ragazzini lo adorano, ma non sempre in Italia è visto come un vestito tipico di Halloween. Invece in America è tra i più acquistati. Il piccolo mago e i suoi amici sono il travestimento preferito da piccini e grandi e spesso è composto proprio da vestiti di coppia, molto in voga nella tradizione anglosassone. Su Vegaoo possiamo trovarlo a 25 euro.

Sono stati per decenni protagonisti dei cartoni animati e poi dei film. Ricordate i Ghost Buster? Gli acchiappa fantasmi? Ebbene in America i bambini amano vestirsi così per la notte più spaventosa dell’anno. Vanno in giro per il quartiere a caccia di mostri e fantasmi e si divertono tantissimo a fare dolcetto o scherzetto travestiti in questo modo. La moda di travestirsi da acchiappa fantasmi è ritornata in auge anche grazie al successo di una serie tv Netflix, Stranger Things. Proprio nelle prime puntate i ragazzini protagonisti della serie evento si travestono in questo modo per partecipare alla festa di Halloween. Che ne pensate?

LEGGI ANCHE: HALLOWEEN DA BAMBINA CON IL VESTITO DA PRINCIPESSA

Vestiti bambini Halloween tradizione anglosassone
Fonte Vegaoo

Infine la proposta più legata al mondo horror. Il protagonista di uno dei film di paura più di successo in assoluto. Non aprite quella porta. In vendita sul sito Vegaoo a 23 euro, è un travestimento davvero macabro per dei bambini. Voi vestireste i vostri figli così?

Impostazioni privacy