Giacchette per neonati: dolci e graziose! Quali scegliere per l’autunno/inverno 2021?

Quali giacchette per neonati scegliere in questa nuova e fredda stagione? Andiamo alla scoperta dei 3 modelli più sfiziosi di sempre!

Vestire un neonato può sembrare un compito facile, ma ammettiamolo: non sempre è così. Non bisogna solamente tener conto della stagione, ma anche e soprattutto del materiale, delle  taglie e della vestibilità generale dei capi perché ciò che deve essere fondamentale è la comodità.

scegliere giacchetto bambini
Foto da Canva

I bimbi appena nati o comunque di pochi mesi necessitano di muoversi liberamente, esplorare il mondo e godere del movimento in generale affinché possano scoprire il proprio corpo, ma ovviamente questo non è di certo possibile se mettiamo in luce esclusivamente l’aspetto estetico. Quali giacchette scegliere quindi in vista dell’inverno tenendo in considerazione questi importanti fattori? Andiamo alla scoperta dei modelli migliori in assoluto, vedrete quanto saranno chic, fini e comodi!

LEGGI ANCHE: Jumpsuit, il must have dell’ autunno inverno 2021 in tutte le sue varianti

Ecco i modelli migliori di giacchette per neonati: per unire il confort alla praticità e all’eleganza

Se già essere genitore risulta difficile, figuriamoci l’idea di dover vestire una piccola creaturina d’inverno! Scherzi a parte, ciò che bisogna considerare sempre durante la scelta dei vestitini non riguarda di certo solo l’estetica, ma anche la vestibilità, l’accessibilità del modello e soprattutto il materiale con cui vengono lavorati.

giacca per bambino oversize
Foto da Canva

Questi ultimi in particolare devono essere molto morbidi, traspiranti e allo stesso tempo in grado di mantenere il corpicino quanto più al caldo possibile. Per non cadere quindi nella confusione, scopriamo insieme i 3 modelli migliori da scegliere in questa fredda stagione

LEGGI ANCHE: Halloween secondo la tradizione anglosassone: i 3 look più spaventosi per bambini

  • La giacca oversize cropped: uniche, morbide e dalla vestibilità super flessibile, una delle migliori scelte ricade di certo sulle giacchette in stile oversize cropped. Ma perché? Tenendo in considerazione che il neonato tende a crescere in pochi mesi e a cambiare spesso la taglia, questa tipologia potrà essere adattata durante la crescita ed inoltre essendo oversize garantiranno il massimo del confort e del movimento.

    giacchette per bambini in lana grezza
    Foto da Canva
  • La giacca di lana: immancabile nel guardaroba del piccolino è di certo la giacca di lana, calda, avvolgente e in grado di far sentire al sicuro il bimbo. Di modelli ovviamente ne troviamo a bizzeffe, possiamo optare per quelle in lana grezza per un look da passeggiata oppure preferire i modelli più sottili, con colletti morbidi e poco squadrati. Le abbottonature ampie e larghe permetteranno al bambino di non sentirsi oppresso, evitando ugualmente pericolosi spifferi durante le ore trascorse all’esterno.

    giacchetta in cardigan
    Foto da Canva
  • La giacca di cardigan: uno dei must have più sfiziosi dell’inverno in assoluto, la giacca di cardigan è una sorta di unione tra le due appena consigliate, quindi garantisce comodità, estremo confort e allo stesso tempo stile. Possiamo optare per una classica abbottonatura centrale oppure a doppio petto, di certo bisognerà considerare le esigenze stesse del bebè. I modelli più chic quest’anno saranno senza dubbio quelli con il cappuccio, con la possibilità di poter essere staccato e riapplicato. Insomma, il vostro piccolo sembrerà un piccolo baby model!
Impostazioni privacy