Gambe storte: cosa indossare per minimizzarle al meglio

Gambe storte: sapete quali sono i giusti outfit per coprirle o minimizzarle? Con noi scoprirete quali capi indossare e quali invece evitare.

Le famose gambe a X rappresentano uno dei nostri peggiori crucci. Ma ci sono dei consigli che vi possiamo dare per minimizzare al meglio questo difetto.

fashion quiz gambe storte
Foto da Canva

Come potete ben immaginare, la maggior parte di voi che presenta delle gambe storte, hanno una forma leggera e quindi non necessitano di particolari interventi ortopedici.

Però, molte non si sentono a proprio agio e preferiscono minimizzare al meglio questo difetto, sia a livello stilistico che mentale.

E’ necessario però dire che molte persone non notano nemmeno quello che noi riteniamo essere un problema. Piuttosto, siamo noi a farne un cruccio talmente grande che a volte ci impedisce di vivere tranquillamente.

Spesso vi ritroverete a domandarvi quali siamo gli outfit ideali o idonei a coprire o minimizzare il problema alle vostre gambe. Noi siamo qua per darvi alcuni consigli a riguardo. Provate il nostro fashion quiz!

LEGGI ANCHE: MANIGLIE DELL’AMORE: COME COPRIRLE?

Cosa indossare e cosa evitare con le gambe sorte

Secondo voi, cosa è meglio indossare? Un pantalone a zampa o a sigaretta? Una gonna a tubo o un outfit morbido? Scopriamolo insieme.

ragazza dubbiosa
Foto da Canva

A – Abiti al ginocchio

Per minimizzare al meglio le vostre gambe storte, evitate assolutamente le gonne o i vestiti con lunghezza a filo ginocchio.

Infatti, questi capi porteranno l’attenzione proprio nella zona che vogliamo nascondere. Peggio ancora se la gonna è attillata.

B – Tessuti e forme morbide

Decisamente sì! Prediligete abiti a linea morbida, che seguono la silhouette ma che cadono svolazzanti senza tagliare la vostra figura e soprattutto le gambe a X.

Optate per outfit che mettano in evidenza il vostro punto vita ed evitate gonne o abiti con orlatura dritta, che non nascondono assolutamente il vostro difetto.

E’ anche vero che esistono dei trucchi per far notare meno le nostre gambe, ma non dobbiamo neppure far diventare il nostro difetto il nostro cruccio principale, altrimenti rinunceremo a indossare capi che invece ci potrebbero valorizzare.

LEGGI ANCHE: CAVIGLIE GROSSE, SAI COSA E’ MEGLIO INDOSSARE? VIA AL FASHION QUIZ!

abito bianco svolazzante
Foto da Canva

C – Pantaloni larghi

Se potete, scegliete dei pantaloni larghi o a zampa. Infatti, questi capi riescono a nascondere il difetto perché si allargano sul fondo.

Per quanto riguarda la tipologia di jeans, quelli a sigaretta potrebbero andare, ma non sono l’ideale.

Invece, i pantaloni svasati sono perfetti in quanto riequilibrano la figura della gamba dalla coscia alla caviglia. La stessa cosa vale per i pantaloni o i jeans a gamba larga, i cosiddetti wide leg.

Se invece siete fan dei famosi skinny jeans, è meglio abbinarli con degli stivali sopra al ginocchio o delle sneakers.

Impostazioni privacy