Il vestito di Scarlett Johansson, in rosso Valentino, fece la storia dei Golden Globe: lo ricordate?

Un red carpet indimenticabile quello di Scarlett Johansson ai Golden Globe del 2006. La diva di Match Point indossò un rosso Valentino che ha fatto la storia. Lo ricordate? 

Vediamo insieme i dettagli che hanno reso l’abito indossato dall’attrice iconico e indimenticabile.

Scarlett Johannsonn
Fonte Getty

Sono passati tanti anni, era il 2206, ma quell’abito sexy nessuno lo dimenticherà mai. Un rosso Valentino, scarlatto, che abbracciava per intero la figura sinuosa dell’attrice, lasciando scoperto il décolleté davanti.

Pezzo forte dell’abito il nudo sulla schiena. Sembrava creato apposta per il corpo voluttuoso ma piccolo di una delle dive più belle in assoluto. La balza lungo tutto il vestito disegna le linee di Scarlett e lo spacco mette in risalto la figura.

Lo stile unico dello stilista ha anche dato vita a un colore tutto suo, il Rosso Valentino. Tra gli abiti creati dalla maison con questo stile sicuramente possiamo annoverare quello della  Johansson. Questo vestito è uno di quelli con i quali lo stilista ci ha lasciato a bocca aperta, sognanti.

LEGGI ANCHE: RICONOSCI L’ATTRICE NELL’IMMAGINE?

Scarlett Johansson in rosso Valentino: un incanto

Scarlett Johansson lo indossò per l’importante occasione: fu nominata migliore attrice non protagonista per il suo ruolo nel dramma Match Point. L’attrice ha completato il look con tacchi in raso cremisi sempre di colore rosso e gioielli semplici.

Scarlett Johansson
Fonte Getty

Nonostante quegli anni, del 2006, non siano stati i più propizi nel mondo della moda, possiamo dire senza dubbio che l’abito indossato da Scarlett ne è stato l’eccezione che conferma la regola.

L’attrice, meravigliosa e unica, migliora con il passare degli anni. E possiamo dire che il rosso è diventato per lei un colore iconico ch sta un incanto sulla sua chioma bionda e le forme da bambola di porcellana.

La scelta di abbinare anche gli accessori dello stesso colore, come il rossetto rosso, si è rivelato poi assolutamente vincente per la diva di Hollywood.

LEGGI ANCHE: Anne Hathaway indossò uno dei vestiti più costosi di sempre: lo ricordate?

ScarlettJOhnannson
Fonte Getty

Non è stata questa l’unica volta in cui l’attrice ha indossato un abito rosso che ha fatto la storia, Scarlett Johansson, accompagnata dal marito Colin Jost, sfoggiò un abito su misura rosso fuoco firmato da Vera Wang, abbinato da una meravigliosa parure di diamanti.

E a voi piace la meravigliosa Scarlett in rosso Valentino?

Impostazioni privacy