mercoledì, Maggio 25, 2022

Moon bag, un must have di stagione di cui ti accorgerai di avere bisogno

Sognate una borsa piccola ma abbastanza capiente per contenere tutte le vostre cose? La moon bag è il trend del momento che fa al caso vostro!

L’argomento “borse” è molto spesso un tasto dolente per il popolo femminile: meglio sceglierne una piccola e compatta, che contenga giusto l’indispensabile o una più grande e capiente senza sacrificare lo spazio?

moon bag copertina
Foto da Instagram

Probabilmente vi stupirà quello che stiamo per dirvi, ma è la verità: esistono delle vie di mezzo. Molte borse, pur sembrando molto ridotte nell’aspetto, in realtà sono estremamente spaziose e questo è proprio il caso della moon bag, ritornata di recente in voga sulle passerelle. Ve ne parliamo noi.

LEGGI ANCHE: Manolo Blahnik, non solo Sex & the City: tutte le volte in cui le sue scarpe ci hanno fatto sognare

Conoscete la moon bag? Ecco cos’è

Sapete perchè questo grazioso modello di borsa è stato definito a luna? Ve lo sveliamo noi!

louboutin moon bag
Foto da Instagram @louboutinworld

La moon bag è una particolarissima borsa la cui morbida forma tondeggiante ricorda la luna, in tutte le sue suggestive forme: che sia piena, a mezzaluna o a spicchio, questo accessorio presenta un’ armoniosa gobba che può variare a seconda dei modelli.

Vediamo un po’ come i brand hanno presentato questo modello in passerella nelle loro ultime collezioni.

LEGGI ANCHE: La borsa dei tuoi sogni potrebbe essere low cost: non spenderai più di 50€

MIU MIU MOON BAG
Foto da Instagram @miumiu

Una griffe che ha proposto in numerose varianti questo modello è Miu Miu: essendo una tipologia di borsa estremamente chic, si adatta alla perfezioni a look molto vezzosi e femminili.

Il brand, infatti, la presenta abbinata a stampe floreali e a pois: in versione “black and white”, ma anche in tessuto imbottito e trapuntato matelassé, la moon bag è un accessorio davvero molto amato, soprattutto per i look dall’impronta fresca e giovanile.

staud moon bag
Foto da Instagram @staud.clothing

Il brand Staud, invece, propone una moon bag dalle linee leggermente più minimal, ma in colorori accesi e luminosi, tendenti al neon. Un’alternativa estremamente moderna e raffinata, oltre che abbinabile a total look scuri nel caso si voglia renderla del tutto protagonista.

tl180 e loewe moon bag
Foto da Instagram @tl180 e @loewe

I brand Tl 180 e Loewe, invece, presentano la moon bag in tonalità scure, giocando con grandezza della borsa e lunghezza e spessore della tracolla: in effetti, ce ne sono davvero di tutti i tipi e ci si può sbizzarrire con dimensioni, colori e abbinamenti per un look sempre al top e al passo coi trend.

Può interessarti anche