Moon bag, un must have di stagione di cui ti accorgerai di avere bisogno

Sognate una borsa piccola ma abbastanza capiente per contenere tutte le vostre cose? La moon bag è il trend del momento che fa al caso vostro!

L’argomento “borse” è molto spesso un tasto dolente per il popolo femminile: meglio sceglierne una piccola e compatta, che contenga giusto l’indispensabile o una più grande e capiente senza sacrificare lo spazio?

moon bag copertina
Foto da Instagram

Probabilmente vi stupirà quello che stiamo per dirvi, ma è la verità: esistono delle vie di mezzo. Molte borse, pur sembrando molto ridotte nell’aspetto, in realtà sono estremamente spaziose e questo è proprio il caso della moon bag, ritornata di recente in voga sulle passerelle. Ve ne parliamo noi.

LEGGI ANCHE: Manolo Blahnik, non solo Sex & the City: tutte le volte in cui le sue scarpe ci hanno fatto sognare

Conoscete la moon bag? Ecco cos’è

Sapete perchè questo grazioso modello di borsa è stato definito a luna? Ve lo sveliamo noi!

louboutin moon bag
Foto da Instagram @louboutinworld

La moon bag è una particolarissima borsa la cui morbida forma tondeggiante ricorda la luna, in tutte le sue suggestive forme: che sia piena, a mezzaluna o a spicchio, questo accessorio presenta un’ armoniosa gobba che può variare a seconda dei modelli.

Vediamo un po’ come i brand hanno presentato questo modello in passerella nelle loro ultime collezioni.

LEGGI ANCHE: La borsa dei tuoi sogni potrebbe essere low cost: non spenderai più di 50€

MIU MIU MOON BAG
Foto da Instagram @miumiu

Una griffe che ha proposto in numerose varianti questo modello è Miu Miu: essendo una tipologia di borsa estremamente chic, si adatta alla perfezioni a look molto vezzosi e femminili.

Il brand, infatti, la presenta abbinata a stampe floreali e a pois: in versione “black and white”, ma anche in tessuto imbottito e trapuntato matelassé, la moon bag è un accessorio davvero molto amato, soprattutto per i look dall’impronta fresca e giovanile.

staud moon bag
Foto da Instagram @staud.clothing

Il brand Staud, invece, propone una moon bag dalle linee leggermente più minimal, ma in colorori accesi e luminosi, tendenti al neon. Un’alternativa estremamente moderna e raffinata, oltre che abbinabile a total look scuri nel caso si voglia renderla del tutto protagonista.

tl180 e loewe moon bag
Foto da Instagram @tl180 e @loewe

I brand Tl 180 e Loewe, invece, presentano la moon bag in tonalità scure, giocando con grandezza della borsa e lunghezza e spessore della tracolla: in effetti, ce ne sono davvero di tutti i tipi e ci si può sbizzarrire con dimensioni, colori e abbinamenti per un look sempre al top e al passo coi trend.

Impostazioni privacy