Addio cappotto classico: il teddy è la sfiziosa novità di un inverno super caldo

Il teddy quest’anno è una sfiziosissima novità e ci farà compagnia per tutto l’inverno. Dite addio al classico cappotto e indossate una pura magia di morbidezza!

Lo abbiamo visto cavalcare timidamente le passerelle di MaxMara nel lontano 2013, per poi sparire e riapparire quest’anno in tutto il suo splendore: il cappotto teddy si conferma un must have sfiziosissimo, ricco di morbidezza, calore esagerato ed una linea di design talmente particolare che, nonostante le critiche, ad oggi è in vetta agli acquisti.

teddy novità inverno
Foto da Canva

Possiamo trovarlo di tante forme diverse, partendo dalla classica in stile blazer arrivando sino ai chesterfield dai colletti possenti ed imbottiti, il teddy è romantico, conquista e la comodità nell’indossarlo scala qualsiasi vetta nel campo della moda. Ma quali sono state, nello specifico, le proposte in passerella? Scopriamole insieme

LEGGI ANCHE: GF Vip, Sophie Codegoni seduce in stile manlike: ecco la griffe originale e come copiarla

Il cappotto teddy è una conquista che piace: eccoti le novità più sfiziose di tutto l’inverno 2021

Linee avvolgenti, colori brillanti e che vivono addosso al corpo e inoltre grande stile, unito alla morbidezza e alla praticità del design: il cappotto teddy non è più una timida proposta di moda ancora un po’ in crescita, è ormai una certezza che non pasa inosservata e che guarda con spavalderia ai fratelli trench e blazer.

Dalla pura lana al pile caldo e incredibile, passando per il misto arrivando sino all’acrilico. Nonostante la versatilità del materiale, nel complesso il teddy è adatto a chiunque e qualunque evento, riuscendo a unificare stile, comodità ed eleganza. Ma quali sono le proposte più sfiziose?

LEGGI ANCHE: I reggiseni che non ti aspetti per il questo autunno-inverno 2021/22

Partiamo con una fascia di prezzo medio/bassa e Stradivarius promette quanto propone: giacca in stile montone, un teddy romantico, dal colore versatile, tenue e da poter abbinare a diverse idee di outfit. Colletto rever sottile, ma abbondante, tasconi sul davanti e vestibilità oversize che rendono il tutto eternamente sfizioso e decisamente accessibile a diverse tipologie di fisico. Con 59,90 euro portate a casa un vero gioiellino di morbidezza.

Rimanendo su una fascia di prezzo medio/bassa, H&M raccoglie uno stile inconfondibile, unendo il classico teddy ad un motivo scozzese molto stiloso: pelliccetta di pile foderata con cappuccio morbido, spalle senza sostegno, chiusura a zip centrale, elastico e coulisse intorno in basso e tasche a filetto oblique molto graziose. Per uno stile urban è decisamente la scelta azzeccata, con un prezzo di concorrenza ottimo: 24,99 euro per un solo pezzo.

Spostiamoci su una fascia di prezzo medio/alta entrando in negozio da Max&Co e troviamo un funny&furry morbidissimo: il teddy è composto da un taglio dritto, non sagomato, senza colletto e con abbottonatura nascosta a pressione su nastro gros-grain. Cappuccio morbido che ricade sulla schiena, polsini in maglia per una migliore aderenza e tasche integrate, con fodera interna. Il colore è molto profondo, invernale, romantico e super chic. Il prezzo, seppur altino, è abbastanza accessibile e con 299 euro indosserete un capolavoro invernale durevole nel tempo.

Impostazioni privacy