Vuoi sembrare più alta? Il giusto cappotto ti regala 10 Cm

0
663

Oggi ti stupiamo: vuoi sembrare più alta? Basta scegliere il giusto cappotto e il risultato sarà da vera spilungona! Ma come? Scopriamolo insieme

Essere a proprio agio con il proprio corpo e le proprie forme è essenziale per viversi e vivere bene, questo è assodato. Ammettiamolo però: non c’è nulla di male nel voler modificare leggermente la propria silhouette con qualche trucchetto di stile, non trovate? Non bisogna letteralmente modificare il proprio guardaroba, basta semplicemente la giusta combinazione di capi ed il gioco è fatto!

come sembrare più alta
Foto da Canva

Ecco che quindi se vogliamo apparire più magre, basta delineare il punto vita, se vogliamo snellire le gambe basterà indossare un pantalone a gamba d’elefante. Ma per l’altezza? Un po’ il problema di ogni donna, in realtà possiamo apparire più alte semplicemente con un trucchetto: la scelta giusta del cappotto! Un must have che non può di certo mancare nel nostro armadio durante l’inverno, ma quale scegliere per apparire più slanciate? Eccovi 3 modelli pratici, comodi e funzionali, scopriamoli insieme!

LEGGI ANCHE: Winona Ryder compie 50 anni, regina degli anni ’90: i suoi 5 look peggiori e scuri

Per sembrare più alta occorre il giusto cappotto: ma quale scegliere? Eccoti 3 modelli sfiziosi e funzionali

Che si vogliano acquistare pochi centimetri o sembrare vere spilungone poco importa, basta il giusto cappotto per apparire nell’immediato più alte, slanciate e snelle. Tuttavia esistono cappotti e cappotti.

cappotto trench coat
Foto da Canva

Alcuni, nonostante siano molto belli potrebbero appesantire la nostra silhouette, con un risultato tutt’altro che accattivante. Quale scegliere, in questi casi? Eccovi 3 modelli sfiziosi, graziosissimi e che vi faranno sembrare vere modelle di Victoria’s Secret!

LEGGI ANCHE: Chi è Selvaggia Lucarelli? Il suo look è tagliente almeno quanto la sua lingua

  • Trench coat: se vogliamo apparire più alte e slanciate, di certo il trench coat aiuta, ma bisogna considerare alcuni fattori fondamentali. Il taglio alla vita o ai fianchi purtroppo non farà altro che delineare la nostra statura, mentre un cappottino lungo almeno sino alle ginocchia potrà garantire quei centimetri in più che cerchiamo. Questo cappotto nello specifico, promette quanto mantiene perché snellisce, allunga e perfeziona. Possiamo optare per colori caldi, scuri oppure sgargianti, l’importante è evitare quelli eccessivamente chiari come il bianco, il rosa o il panna. Con un trench coat blu notte, nero o borgogna, sembrerete molto più alte!

    come sembrare più alta con il cappotto
    Foto da Canva
  • Cappotto a vestaglia: morbido, sfizioso, dal look semplice e sofisticato, il cappotto a vestaglia permette di ottenere parecchi centimetri se siamo basse. Ma come? Basta scegliere un colore delicato e pastello, accentuare il punto vita con il cinturino ed evitare le ‘tasche piene’. Nell’immediato appariremo più slanciate, con una nota romantica che durante l’inverno non fa mai male. Anche i cappotti in stile patchwork permetteranno di ottenere qualche centimetro, a patto però che le fantasie siano solo sulla parte inferiore e mai superiore.

    giacca di pelle con frange
    Foto da Canva
  • Giacca di pelle con frange: per un look invece un po’ più sportivo, la giacca di pelle ci garantirà quei 4/5 centimetri in più ed il segreto è sceglierne una con le frange. In questo modo garantiremo visivamente un ‘allungamento’ delle forme e la silhouette sarà decisamente più slanciata. Possiamo eventualmente optare anche per i cappotti di pelle lunghi in stile blazer, ma attenzione alla scelta del resto dell’outfit. Gonne a sigaretta e camicette contribuiranno all’effetto allungante!