Wrap dress o abito a vestaglia: scegli la variante giusta in base al tuo fisico

Una delle novità più sfiziose in passerella: il wrap dress come non lo avete mai visto! Ma quale scegliere in base al fisico? Scopriamolo insieme

Uno degli abiti più in voga del momento, dalle linee trendy, ricercate e che valorizzano la dolcissima forma del corpo femminile: il wrap dress, conosciuto anche come abito a vestaglia è la scelta più azzeccata quando si ha a che fare con una determinata forma corporea poiché addolcisce, snellisce e aumenta il proprio sex appeal da paura.

wrap dress
Foto da Canva

Insomma, immancabile nel proprio guardaroba poiché può essere abbinato a tantissimi outfit diversi, partendo da un completo elegante, arrivando sino agli abbinamenti in jeans o con un classico pantalone. Negli ultimi anni era stato parecchio dimenticato, ma quest’anno ritorna con successo in passerella per deliziare le donne che non hanno paura di mostrare, osare e sentirsi belle. Ma come scegliere quello più giusto in base al proprio fisico? Eccovi qualche semplice consiglio che vi farà girare la testa!

LEGGI ANCHE: Il tubino non è solo nero, ce lo dimostra Carrie Bradshaw e noi la copiamo

Il wrap dress è l’abito che ogni donna potrebbe amare: ma come sceglierlo? Eccoti delle idee in base al tuo fisico

Per l’abito a vestaglia o semplicemente il wrap dress bisogna dire grazie solo e soltanto a Dion Von Fustenberg, che negli anni 70 ha pensato a un modello che potesse valorizzare le forme di una donna magra, curvy o piuttosto abbondante.

abito a vestaglia rosso porpora
Foto da Canva

Ne abbiamo per tutti i gusti! Grazie alla sua linea semplice, ricercata e dalla classica chiusura a portafoglio, tende ad esaltare la figura femminile in tutto e per tutto, aggraziandola e addolcendola. Ovviamente non esiste un solo tipo di wrap dress, ma troviamo diversi modelli in base alle varie tipologie di fisico. Come scegliere quello più adatto a noi? Eccovi qualche esempio pratico

LEGGI ANCHE: Georgina Rodriguez, mamma per la quarta volta: vediamo 5 suoi look per festeggiare

  • Per il fisico a clessidra: una delle forme corporee più belle in assoluto può essere valorizzata con il wrap dress, ma quale nello specifico? Basta puntare sulla semplicità! La classica chiusura a portafoglio con scollo profondo a V renderà la silhouette di una sensualità pazzesca, se poi si sceglieranno modelli sagomati sui fianchi, ancor di più. I colori ovviamente giocheranno un ruolo chiave e per la clessidra si può optare per quelli pastello, neon o shocking. Insomma, avete ampio raggio di scelta!

    wrap dress per corpo a diamante
    Foto da Canva
  • Per il fisico a diamante: in questa tipologia di fisico bisogna evitare l’attenzione sull’addome ed evidenziare altre parti del corpo. Per questa ragione tutto si sposta sul seno, con sagomatura sui fianchi e drappeggi morbidi sulla parte del davanti, a patto però che questi non siano troppo vistosi. Il taglio ad impero andrà di certo bene e con qualche piccola fantasia a pois riuscirete a garantire quel giusto movimento, senza cadere nel kitsch vero e puro. Un colletto a bordino leggero ed una manica a 3/4 conferiranno un look elegante e profondamente chic!

    abito con drappeggio
    Foto da Canva
  • Per il fisico a rettangolo: uno dei problemi più diffusi del fisico a triangolo è la mancanza di forme sinuose, in particolare sulla vita e sul seno. Ecco perché bisogna puntare su un modello che stringa e contenga, creando un punto vita ed evidenziando la linea dei seni. Si dovrà quindi optare per quelli fasciati sul sotto seno oppure con drappeggi sulla parte superiore, in questo modo si creerà un senso di abbondanza sfizioso e senza cadere sul volgare. I colori pastello in questo dovranno essere la prima scelta per creare più armonia e sinuosità. Vedrete quanto sarete belle!
Impostazioni privacy