Gilet, ecco i modelli più trendy del must have che tutti stavate aspettando

Sapete che il gilet è un capo molto usato anche nella moda femminile? Vi mostriamo le idee più cool dalle passerelle per indossarlo al meglio

Oggi vi parliamo di un indumento alquanto ignorato e sottovalutato, ma che, valorizzato nel modo giusto, può dar vita a dei look chic e, allo stesso tempo, confortevoli: parliamo del gilet!

GILET TREND
Foto da Instagram @annasui e @mollygoddard

Questo capo d’abbigliamento può vantare una storia molto lunga alle sue spalle, sfociata col tempo in una vera e propria evoluzione: infatti, se in un primo momento veniva utilizzato solo dagli uomini nobili, nel corso degli anni è diventato un indumento molto apprezzato anche dalle donne, che, spesso e volentieri, lo sfruttano per i loro outfit da tutti i giorni.

LEGGI ANCHE: Dimmi come ti chiami e ti dirò qual è il tuo fashion must have

Come hanno presentato il gilet in passerella questa stagione?

Dal retrogusto squisitamente vintage, il gilet è stato proposto e riproposto nel corso delle sfilate in innumerevoli e differenti versioni alle porte dell’autunno inverno 2021. Vi mostriamo qualcosa.

look gilet 3
Foto da Instagram @ferragamo e @maryam_nassir_zadeh

Il gilet, di per sè, è un indumento abbastanza completo, quindi fa una gran figura anche se indossato da solo. Come hanno proposto i due brand in foto, l’idea di adottare uno stile minimal con un gilet monocromatico non è affatto da disprezzare se si predilige un look dalla natura più classica.

LEGGI ANCHE: Vuoi sentirti più giovane? Ecco l’accessorio che ti toglierà almeno 10 anni

look gilet 2
Foto da Instagram @margarethowelltd e @mollygoddard

Questo capo d’abbigliamento è per lo più sfruttato in versione fantasia: non a caso, col passare del tempo, l’abbiamo visto davvero “in tutte le salse”, anche se c’è da dire il pattern più amato e sfruttato è sempre stato l’argyle, abbinato poi a camicie o bluse monocolore. 

Questo motivo ricrea un’immagine estremamente intellettuale ed ordinata, motivo per cui in tanti spesso scelgono un gilet argyle per occasioni formali o professionali. Per andare su una fantasia più moderna, invece, molto di tendenza è la versione a scacchi,  in voga soprattutto trai più giovani.

look gilet 1
Foto da Instagram @annasui

Molto più particolare (infatti premettiamo che questa versione non è per tutti) è di un gilet “embroidered”, soprattutto se siete molto legati alla storia del capo, che trae le sue radici nel vintage.

I ricami, infatti, rendono il gilet estremamente grazioso tuttavia, se volete qualcosa di simile ma non così appariscente, potete virare su modelli intrecciati, magari nelle tonalità più luminose ed accese: con questa scelta, state certi che non sbaglierete mai.

Impostazioni privacy