Minigonna anche con il freddo: 5 modelli must per l’inverno 2022

La minigonna è un capo che si impone anche quest’anno tra quelli da avere in armadio. Anche in inverno possiamo indossarla con decisione. Vediamo i 5 modelli proposti sulle passerelle dagli stilisti.

Minigonna, che passione intramontabile! Da non smettere mai di indossare, nemmeno con il freddo. Scopriamo allora quali sono i 5 modelli più in voga per questo inverno 2022.

minigonna in inverno
Foto da Canva

La minigonna dunque ritorna in grande stile, senza aver in realtà mai lasciato il nostro armadio. Le collezioni la ripropongono in tantissime versioni: la gonna svasata, quella a ruota, quella con le pieghe e tante altre opzioni ancora.

Vediamo quali sono quelle più di tendenza e come abbinarle al meglio. Sembra semplice, ma ogni mini ha il suo capo perfetto da indossare per completare il look.

LEGGI ANCHE: Anfibi, tra evergreen e nuovi modelli: quali sceglierai il prossimo autunno-inverno?

Minigonna must dell’inverno 2022: 5 modelli

Analizziamo insieme i 5 modelli più alla moda per la stagione invernale così che la minigonna sia anche per noi un vero must have.

Minigonna 5 modelli inverno
Fonte Instagram

Il tweed è un tessuto che ritorna in voga per questo autunno inverno. Lo propose anni or sono Coco Chanel e oggi lo ritroviamo soprattutto sotto forma di giacche e completi. Anche le minigonne però vanno benissimo di questo tessuto.

Essendo una mini in tweed già complessa di per sé, il consiglio è quella di abbinarla con un dolcevita molto semplice, magari scegliendo un colore a contrasto con quello della gonna. Che ne pensate?

Minigonna 5 modelli inverno
Fonte instagram

La minigonna a ruota. Solitamente è must della primavera perché risente tantissimo del vento. L’effetto Marylin è infatti dietro l’angolo, ma se la indossiamo ad esempio con calze coprenti, possiamo metterla anche in inverno.

L’abbinamento perfetto è con un blazer che fa tanto signorina bon ton.

Minigonna 5 modelli inverno
Fonte instagram

Gonna a pantaloncino. Non possiamo rinunciare a questo indumento che ci permette di avere sia le pieghetta tipiche della mini che la comodità degli shorts. Da abbinare con stivali alti fino al ginocchio e camicette per un look sexy ed esplosivo.

Minigonna 5 modelli inverno
Fonte Instagram

Eccola, ritorna anche quest’anno la gonna in tartan. La scozzese, con pieghetta o liscia, dovrà essere abbinata rigorosamente con maglioncini molto easy. E’ sicuramente una delle minigonne più sensuali di sempre: l’effetto femme fatale è a portata di mano.

LEGGI ANCHE: Jumpsuit, il must have dell’ autunno inverno 2021 in tutte le sue varianti

Minigonna 5 modelli inverno
Fonte Pinterest

Molto utile per chi ha qualche chiletto in più la gonna ad A, detta anche minigonna svasata. La comodità di questa gonna sta nella vita alta che va a coprire la pancia. Scende larga sulle gambe e quindi la può indossare sia la donna esile che quella più robusta.

Unico handicapp è che spesso questa mini lascia poco spazio al movimento. Da abbinare con tacchi a spillo, che siano stivali o décolleté.

Voi quale minigonna sceglierete per il prossimo inverno?

Impostazioni privacy