Seno piccolo? Ecco i consigli per valorizzarlo al meglio

0
95

Ti vergogni del tuo seno piccolo? Non preoccuparti! Con il giusto outfit sarai in grado di valorizzarlo al meglio, rendendolo elegante e chic.

Il seno minuto, a differenza di ciò che puoi pensare, non è assolutamente un difetto.

consigli di stile Chiara Ferragni
Foto da Getty Images

Molte attrici e celebrità ne hanno fatto un tratto distintivo, diventando delle vere e proprie icone di stile.

Basti pensare all’intramontabile Audrey Hepburn, alla bellissima Natalie Portman o alla fashion blogger e influencer più famosa al mondo, Chiara Ferragni.

Anche se vedi il seno piccolo come un difetto, ricorda che hai un vantaggio sulle tutte le altre donne, soprattutto su quelle con il seno prosperoso: a prescindere da ciò che indossi, non sei mai considerata volgare o fuori luogo.

Sappi che il seno piccolo è estremamente versatile in termini di stile. Infatti, può essere gestito con tecniche di camouflage ed effetti ottici per ottenere un seno più abbondante, oppure puoi sfruttarlo per indossare delle scollature ultra vertiginose.

Vediamo allora insieme i trucchetti per valorizzare al meglio il seno piccolo.

LEGGI ANCHE: CHIARA FERRAGNI LANCIA IL MICROCARDIGAN, IL TREND HOT DELL’INVERNO 2021/2022

Seno piccolo: i must have da indossare

Bralette o push-up? Tonalità scure o chiare? Collane o orecchini? Scopriamo insieme i capi e gli accessori consigliati per un seno piccolo.

reggiseno bralette per seno piccolo
Foto da Canva

Reggiseno

Hai bisogno di un reggiseno strategico, che riesca ad arrotondare le tue forme. Quindi prediligi i push up e quelli imbottiti.

Sei fortunata perché, avendo un seno piccolo puoi permetterti di far intravedere il reggiseno. In questo caso allora opta per una bralette, magari in pizzo e magari abbinala ad una camicetta in seta.

ragazza con vestito a fantasia
Foto da Canva

Forme e linee

Per quanto riguarda il top, ricordati i dettagli. Più ce ne sono meglio è! Quindi scegli sbuffi, ruches, arricciature…Insomma il top migliore è quello elaborato.

Privilegia le linee tonde, come i colletti grossi e rotondi, o addirittura gli scolli tondi. Evita assolutamente le forme verticali o diagonali (come il classico scollo a V), perché tendono ad accentuare il busto e quindi il seno minuto.

LEGGI ANCHE: QUAL E’ IL REGGISENO PIU’ ADATTO ALLA FORMA DDEL TUO SENO? SCOPRIAMOLO INSIEME

ragazza con crop top
Foto da Canva

Crop top e top accollati

Per le tue forme, è consigliabile scegliere dei top con collo alto e spalle nude, i cosiddetti top all’americana.

In alternativa, opta per il dolcevita o il crop top. Solo a poche dona veramente e tu sei una di queste.

ragazza con collana
Foto da Canva

Gioielli

Per quanto riguarda gli accessori, indossa delle collane corte e degli orecchini vistosi. In questo modo, riuscirai veramente a valorizzare al meglio il tuo seno.

Infatti, questi gioielli sono in grado di attirare l’attenzione su di sè, distogliendola dal décolleté.