Il cappotto coperta ha spopolato: quel patchwork pazzesco è un vero urlo di stile

Una delle novità più simpatiche e divertenti di tutta la moda Autunno/Inverno 2021: il cappotto coperta è un vero colpo di stile!

Comodo, morbido, dalle note classiche ed evocative di una calda coperta invernale in pile o in lana, il cappotto coperta sta letteralmente spopolando in tutti i negozi d’abbigliamento alle prese con il cambio stagione e vetrine. Modelli che risultano simpatici, divertenti alla vista, ma anche da indossare e che permettono una vestibilità a tratti esagerata.

cappotto coperta
Foto da Canva

Soffici, in grado di avvolgere le forme del corpo con disinvoltura e con giusto grado di modernità che non guasta mai. I cappotti coperta riprendono uno stile del passato e lo riportano a noi con estrema dolcezza, per look sbarazzini, che appaiono freschi e passionali.

Tanti brand li hanno proposti in chiave diversa, eccovi quindi alcuni esempi che non lasciano spazio al dubbio: sono una sciccheria!

LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo e i 5 look grazie ai quali l’abbiamo eletta regina di stile

Confermiamo il cappotto coperta di una bellezza sconvolgente: adatti a te se adori la moda e il confort

Ciò che è saltato all’occhio sin da subito nel guardare i vari campionari dei brand per i cappotti coperta è l’incredibile vestibilità: infatti possono essere abbinati a tanti outfit diversi, volendo quindi sia un look da giorno, sia per uno da aperitivo, rifinito ed elegante.

Quei tratti che riprendono le classiche copertine di lana invernali sono squisiti, a conferma del fatto che con la moda si può fare davvero di tutto. Ma quali sono quelli che hanno catturato la nostra attenzione?

LEGGI ANCHE: Opportunità in vista? Sì, ma solo per 3 segni secondo le stelle, ecco quali

Partiamo con un overshirt Benetton, riscoprendo il piacere di indossare le giacche camicia: il tutto è rifinito, risulta visibilmente elegante e cromatico, con un equilibrio nelle forme davvero sfizioso. Giacca in stile patchwork con tasconi sul davanti, abbottonatura centrale e spacchi laterali, fermo a metà coscia, oversize e colletto rever tenero e smussato. Un misto lana tinto filo davvero casual.

IBlues ci propone un giaccone doppiopetto in pieno stile copertina poggiata sulle spalle, taglio centrale a camicia con colletto dolce rever, manica lunga, tasconi centrali e abbottonatura ton sur ton. Elemento che rende il tutto in pieno stile coperta è la frangia leggera che riprende tutto il bordo inferiore di un giaccone in panno misto lana davvero al top della gamma.

In ultimo Chloé presenta una linea ben diversa rispetto alle altre, seppur alla moda e dall’aspetto indie: poncho morbidissimo in cashmere, con maniche lunghe, frange sbarazzine, linee irregolari e lungo, per un look da giorno che si presenta raffinato e modaiolo, leggermente svasato sulla parte inferiore e poco avvolgente, seppur in grado di evidenziare le forme naturali di una body shape a pera o a clessidra, davvero grazioso!

Impostazioni privacy