Cerimonia religiosa, sai che cosa indossare per non sfigurare mai?

Siete stati invitati ad un evento religioso e non sapete quali siano gli abiti adeguati per il vostro look? Siete sul fashion quiz giusto!

A quante di noi è già capitato di essere invitate ad una ricorrenza in Chiesa, come battesimi o matrimoni, e di non sapere effettivamente che cosa indossare per risultare “consone” al luogo e alla circostanza?

copertina cerimonia
Foto da Canva

Se rientri in questa categoria, sei incappata sul fashion quiz giusto! Niente panico, c’è un abito giusto per ogni circostanza e ti assicuriamo che, anche in un luogo dal dresscode così rigido, potrai indossare ugualmente un look degno di nota. Come? Scorri e risolvi il quiz insieme a noi!

LEGGI ANCHE: Chi è la firma di queste scarpe col tacco preziose? Prova a indovinare

Cerimonia religiosa in vista? Ecco cosa è meglio indossare

Come di consueto, partiamo col nostro fashion quiz! Quattro risposte, due soluzioni corrette: scegline una e saprai se le tue convinzioni sono sempre state fondate o meno. Pronta?

quiz cerimonia
Foto da Canva

Soluzione A- Scollature profonde: se hai optato per la soluzione A, sei del tutto fuori strada. Assolutamente nulla di più sbagliato: una cerimonia religiosa prevede regole ferree in merito al dresscode, prima fra tutti, spalle e décolleté coperti. Quindi ci raccomandiamo fortemente di scegliere abiti accollati o di coprirsi con uno scialle.

Soluzione B- Minidress eccentrici: se hai scelto l’opzione B, hai sbagliato di gran lunga. Per i motivi di cui sopra, non è il massimo decidere di scoprire troppo le gambe. Inoltre, per quanti riguarda colori e fantasie, sarebbe meglio evitare motivi troppo esuberati o nuance troppo scure, ma concentrarsi su colori delicati e tenui.

LEGGI ANCHE: Caviglie grosse, sai cosa è meglio indossare? Via al fashion quiz!

quiz cerimonia
Foto da Canva

Soluzione C- Tailleur o jumpsuit: hai scelto l’alternativa C? Siamo liete di comunicarti che hai risposto in modo corretto! Questi due indumenti, se non vestono troppo attillati, sono una soluzione ideale per partecipare ad una funzione religiosa, in quanto coprono il corpo riuscendo ugualmente a valorizzarlo.

Indossare un sottogiacca sotto la parte superiore del tailleur nel caso in cui risulti un po’ troppo scollata e, anche in questo caso, optare per le nuance chiare, che si declinano dal rosa antico alle sfumature della terra.

Soluzione D- Maxi dress: se ti sei orientata verso la soluzione D, hai ben chiaro il concetto. Gli abiti lunghi sono, da sempre, la soluzione più nota e sfruttata in caso di eventi in Chiesa, in quanto risultano eleganti e raffinati pur coprendo la maggior parte della silhouette.

Anche in questo caso, cercate di optare per un total color non particolarmente eccentrico e, se doveste preferire una lunghezza midi, ricordate sempre di far ricorso ai collant scuri, che affusolano la gamba dando un effetto di coprenza.

Impostazioni privacy