Storia di una famiglia perbene, Federica Torchetti: chi è l’attrice attraverso i suoi migliori outfit

Abbiamo visto ieri sera – mercoledì 3 novembre Federica Torchetti – tra i protagonisti della nuova serie tv Storia di una famiglia perbene, andata in onda in prima serata su Canale 5. Scopriamo qualcosa in più sulla giovane attrice, attraverso le sue scelte in fatto di look. 

Insieme a lei, nella fiction – la cui trama è tratta dall’omonimo best seller di Rosa Ventrella – ci sono anche Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. L’attrice – ventisei anni – nella serie tv, interpreta il personaggio di Maria De Santis da grande.

FEDERICA TORCHETTI LOOK
Foto da Getty

La storia, racconta la combattuta vicenda amorosa del suo personaggio, Maria e Michele Straziota, perennemente ostacolati dalle rispettive famiglie dei due giovani, molto diverse l’una dall’altra.

Federica Torchetti, nella sua carriera, ha interpretato altri ruoli drammatici in film e serie tv come Zero, La scuola cattolica, L’ultimo piano, L’ultimo Paradiso, Mondocane. Federica è una persona riservata  e non rivela molto di sé al pubblico.

Sappiamo che ha un profondo legame con la sua famiglia e la sua terra natale, in Puglia. Federica Torchetti si distingue per il suo stile molto particolare, spesso sceglie abiti e abbinamenti che dal taglio inaspettato oppure asimmetrico.

LEGGI ANCHE: Matrix, non solo un film: ecco il trend più in voga di sempre, lo conoscete?

I migliori outfit di Federica Torchetti

Dando uno sguardo ai social di Federica Torchetti, si nota subito che la sua palette colori preferita è composta da rosso, bianco e nero e sfumature del marrone.

L’abito corallo firmato Giorgio Armani, sfoggiato dall’attrice alla 78 esima Mostra del Cinema di Venezia, ha un questo corpetto arricciato e decorato con un pizzo di paillettes nere; semplicemente splendido. La gonna ricade lunga, tutta chiusa e morbida, lasciando intravedere in fondo un paio di sandali neri di camoscio.

Federica Torchetti abito corallo bellissimo come è fatto
Foto da Getty

Federica Torchetti è semplicemente bellissima con questa camicia ovesize asimmetrica, che l’attrice ha strinto solo da un lato -sui nei pantaloni neri a sigaretta – grazie ai laccetti incorporati. I sandali con fascia verticale aiuta poi a slanciare la sua figura, bilanciando così i volumi della camicia.

LEGGI ANCHE: Matrix, non solo un film: ecco il trend più in voga di sempre, lo conoscete?

Federica Torchetti camicia over size descrizione del completo
Foto da Getty

L’attrice di Storia di una famiglia perbene sta benissimo anche con il celeste pastello, che è il colore base di questo completo, camicetta e gonna svasata midi. Sopra alla tinta celestiale, c’è un elegantissimo movimento floreale color panna.

Federica Torchetti outfit celeste descrizione
Foto da Getty

Federica Torchetti è perfetta con indosso un semplicissimo outfit indossato sul set, camicetta beige e jeans chiari. 

 

Federica Torchetti camicia e jeans outfit sul set
Foto da Instagram @giuliafarneti

Infine, Federica Torchetti sa indossare con disinvoltura gli abiti delle grandi maison, come il long dress verde chiaro di Emilio Pucci e il completo nero con blazer elegantissimo, di Giorgio Armani. Anche le ultime sue mise di Sonia Bruganelli sono firmate da Giorgio Armani. 

 

Federica Torchetti abiti Armani ed Emilio Pucci lungo verde e completo con blazer
Foto da Instagram @federicatorchetti

La giovane attrice è sempre molto raffinata e composta, con indosso look dallo stile formale – elegante sino agli look semplici, da ragazza della porta accanto.

Impostazioni privacy