Vestiti in maglia must have: ecco i modelli più belli per esser al caldo e coccolate

Caldi, morbidi e versatili, sono i vestiti in maglia, un must have dell’inverno 2022 per difendersi dalle temperature più rigide ma con stile: quali modelli scegliere?

Sono i vestiti del momento, iper femminili ma, soprattutto, i più caldi e comodi che possiate acquistare per l’inverno in arrivo. Chi non vuole acquistare un bel vestito in maglia?

modelli vestiti in maglia
Foto da Canva

Questi capi, dall’apparenza estremamente sottile e leggera, sono in realtà caldi e super “coccolosi”.

Se si aggiunge poi che basterà cambiare le scarpe, i gioielli, la borsa o il cappotto per passare da un look casual o uno super chic, sarà più che spontaneo innamorarsi dei vestiti in maglia.

Ogni marchio ne ha proposti veramente di ogni genere e colore, per non parlare poi della varietà di modelli: dai tagli attillati a quelli oversize, con cintura o scivolati ma anche con collo alto o super scollati.

Scopriamo allora insieme i modelli più interessanti sui quali concentrare i nostri nuovi acquisti.

LEGGI ANCHE: ADDIO CAPPOTTO CLASSICO: IL TEDDY È LA SFIZIOSA NOVITÀ DI UN INVERNO SUPER CALDO

Vestiti in maglia inverno 2022: quali modelli scegliere?

Per la maggiore vanno le nuance neutre, in primis il nero e il nude, ma anche le sfumature tipiche della stagione come il verdone, il blu o i colori della terra. E per i modelli invece?

abiti in maglia reserved
Collage foto da reserved.com

I vestiti in maglia a collo alto, praticamente dei dolcevita lunghi, sono la primissima opzione da valutare. Una vera e propria manna dal cielo per le più freddolose tra noi. Naturalmente può trattarsi di un collo aderente o ad anello ma poi abbiamo anche varianti con scollature più ampie e profondi, in primi con lo scollo quadrato che sembra tornato in auge.

La lunghezza è poi il secondo dato su cui soffermarsi. Troverete questo capo in corto e in lungo ma soprattutto in versione midi, la lunghezza più glamour del momento.

Opzione che va per la maggiore anche i volumi più ampi, intesi certo come modelli oversize ma anche come abiti con le mitiche maniche a palloncino, un vero e proprio top negli ultimi anni.

Grande vezzo del momento le costine, tornate sul velluto e ora anche sugli abiti in maglia così da renderli ancor più sinuosi e seducenti.

LEGGI ANCHE: JUMPSUIT, IL MUST HAVE DELL’ AUTUNNO INVERNO 2021 IN TUTTE LE SUE VARIANTI

abiti in maglia shein
Foto da Shein

Infine ricordate che quando si parla di vestiti in maglia si fa per lo più riferimento ad abiti estremamente semplici ma ultimamente qualche vezzosa alternativa si potrà comunque trovare. Alcune griffe propongono infatti varianti con applicazioni, ricami e bottoncini, oltre a proposte con ruches e volants sulle spalline.

Non resta dunque che iniziare la caccia: quale sarà il vestito in maglia più adatto a te?

Impostazioni privacy