Sai quale colore dovresti indossare per valorizzare i tuoi occhi azzurri?

Avere gli occhi azzurri è considerata una vera e propria fortuna ma sappiamo poi come valorizzarli al meglio? Importante sarà abbinare il giusto colore.

Accostare i giusti colori, dobbiamo ammetterlo, è una vera e propria arte. Padroneggiarla può fare la differenza tra l’apparire sempre al meglio e il mortificare se stessi. Tu sei in grado di gestire al meglio i colori?

abbinamenti occhi azzurri
Foto da Canva

Oggi scopriamo insieme se l’arte dello scegliere i giusti colori fa parte del tuo bagaglio di competenze.

Il look perfetto coniuga le giuste linee alle giuste sfumature e queste ultime vengono scelte tendo conto di incarnato, colore dei capelli e, ovviamente, colore degli occhi.

Noi oggi partiamo proprio da quelli che, non a caso, vengono definiti “lo specchio dell’anima”. Esaltare lo sguardo è un vero must quando si parla di abbigliamento e per farlo i colori contano.

Se, ad esempio, hai gli occhi azzurri, su quali nuance dovresti giocare il tuo outfit? Prova a rispondere partecipando al nostro quiz di oggi.

LEGGI ANCHE: HAI GLI OCCHI VERDI? 3 COLORI DA INDOSSARE PER VALORIZZARE IL TUO SGUARDO

Sai quale colore indossare se hai gli occhi azzurri?

Il colore del look va scelto per affinità rispetto al colore degli occhi o seguendo la logic delle sfumature complementari? Poniti questa domanda e poi inizia il quiz.

colori abbinare occhi azzurri
Foto da Canva

Un’immagine qua sopra propone tre look di tre diversi colori: quale è giusto per chi ha gli occhi azzurri? Abito rosa, abito blu o abito nero?

Prova a rispondere e qua sotto scoprirai se hai indovinato oppure no.

La prima opzione che viene spontaneo prendere in considerazione è senza dubbio la C: il vestito nero. Sarà perché il nero sta bene proprio a tutti e perché il little black dress è un classico intramontabile, ma l’abito scuro sembra esser sempre la risposta giusta.

Naturalmente non possiamo dire che la scelta sia inadeguata per chi ha gli occhi azzurri ma, al tempo stesso, non possiamo dire che sia l’opzione migliore. Se infatti è vero che un trucco nero esalta gli occhi chiari è altrettanto vero che, calato in un vestito, non ci fa ottenere proprio il medesimo effetto. L’abito nero accompagna lo sguardo chiaro ma non lo potenzierà a meno di abbinamenti veramente particolari, come quello occhi azzurri-capelli biondi. Ammettiamolo però: è l’eccezione!

LEGGI ANCHE: SEDERE TROPPO SPORGENTE, SAI CHE COSA DOVRESTI INDOSSARE?

abbinare colori
Foto da Canva

Decisamente da abolire invece la scelta di procedere per affinità. L’opzione B, l’abito azzurro è un deciso no. Lavorare per continuità è infatti un’operazione veramente ardita. Bisognerebbe infatti giocare sulle sfumature ma pochi eletti sono in grado di vincere in una simile partita. Meglio evitare!

L’opzione dunque vincente è il rosa. In generale infatti gli occhi chiari si giovano di abbinamenti con colori tenui, pastello, delicatamente luminosi. Via libera allora a verde, rosa e alle nuance che ci parlano di primavera.

Esaltiamo allora il colore con altro colore, quello giusto naturalmente.

Impostazioni privacy