Test personalità: dimmi quale abito da sera preferisci e ti dirò chi sei

Sai che i vestiti che indossi per partecipare agli eventi dicono agli altri chi sei? Ti sveliamo in che modo i tuoi outfit parlando di te.

Ti riconosci in queste quattro proposte di abiti da sera? Quale hai scelto? Scopri la tua personalità.

Abito da sera personalità
Fonte Canva

Devi partecipare a un matrimonio o a un evento speciale di sera e non sai che vestito mettere? Ti aiutiamo noi a scegliere in base alla tua personalità.

In generale, sia di giorno che di sera, esistono delle regole di dress code da rispettare. Tenendo in considerazione queste però sarà molto più semplice effettuare la decisone in base alla tua personalità.

Il modo in cui decidiamo di vestirci e scegliamo un abito da sera definisce noi chi siamo. In generale agli eventi serali sono spesso consigliati vivamente gli abiti lunghi e solo in alcune occasioni meno formali quelli corti. Però seguendo il proprio istinto si potrà assolutamente prendere la decisione migliore.

LEGGI ANCHE: DIMMI QUALI GUANTI INDOSSI E TI DIRO’ CHI SEI 

Abito da sera: dimmi quale scegli e ti dirò chi sei

Vediamo se questi abiti proposti rispecchiano la tua personalità.

Abita da sera
Fonte Getty

A. Se hai un fisico esile e slanciato puoi indossare un tubino lungo di colore chiaro. Se preferisci questo tipo di abito hai sicuramente una personalità molto eccentrica.

Hai un bel corpo, ami mostrarlo e stare al centro dell’attenzione. Con questo outfit dai nell’occhio e questo non potrà che aumentare il tuo ego.

Abito da sera
Fonte Getty

B. Il mini abito, come abbiamo detto, non sempre va bene per gli eventi da sera. Rappresenta generalmente un’eccezione da indossare ad esempio a eventi meno formali come un cocktail.

Se lo scegli è perché sei un’anticonformista, vai contro le regole del dress code e non ti importa nulla su come dovrebbe essere un abito da sera: per te è perfetto questo e ami indossarlo.

Abito da sera
Fonte Getty

C. L’abito blazer, è il perfetto connubio tra eleganza e praticità. Da indossare sia in occasioni formali che informali, dice molto su quello che sei.

Se lo scegli hai sicuramente voglia di mostrare qualcosa di te agli altri, ma non in modo sfacciato. L’abito blazer infatti è perfetto sia per chi ha un fisico scultoreo che per chi qualche difettucio ce l’ha… Sei timida, ma non rinunci alla tua bellezza!

LEGGI ANCHE: Chi è la cantante così tanto discussa che si cela nell’immagine?

Abito da sera
Fonte Getty

C. Il tailleur da donna come abito da sera è un’opzione non sono valida, ma spesso salvavita. Solitamente questo tipo di outfit è scelto da chi ha qualche chiletto in più perché, soprattutto se in tessuto morbido, aiuta a nascondere i difetti.

Sei insicura, non ami mostrarti, ma non rinunci all’eleganza e alla raffinatezza. Si vede che sei un’esteta e ami curarti, ma non vuoi dare troppo peso alle apparenze prendendoti cura in primis di te stessa.

E tu quale opzione hai scelto? Ti sei ritrovata nella nostra descrizione?

Impostazioni privacy