Belt Bag: tutto quello che c’è sa sapere sulla borsa più trendy del momento

Oggi vi presentiamo un modello di borsa molto particolare, estremamente comodo e versatile: signore, ecco a voi la gettonatissima belt bag!

Avete mai pensato a quanto sarebbe pratico non avere il solito peso sulle spalle o sulla schiena, mantenendo così libera tutta la zona superiore del vostro corpo? Ebbene, vi diciamo che questo è possibile…tutto grazie alle belt bags!

copertina belt bag
Foto da Instagram @paulsmithdesign

Siete curiose di sapere di cosa parliamo? Non di un marsupio, tantomeno di una classica tracolla, bensì di una vera e propria “borsa da cintura“, dunque da portare allacciata in vita e dal design moderno ed originale: una commistione di suggestioni ed elementi che si uniscono in un accessorio estremamente pratico e femminile.

LEGGI ANCHE: Moon bag, un must have di stagione di cui ti accorgerai di avere bisogno

Come indossare la belt bag? I suggerimenti dalle passerelle

Sapete che la belt bag è un accessorio super apprezzato anche tra le passerelle più osservate al mondo? Vi mostriamo qualche loro proposta per fornirvi qualche spunto per indossare al meglio il must have del momento.

belt bag color e pattern
Foto da Instagram @yuhanwangyuhan

Come per ogni borsa che si rispetti, la prima regola fondamentale è valorizzarla al meglio con colori e pattern: numerosi brand, infatti, l’hanno proposta in tonalità luminose e sgargianti, ma anche con fantasie e pattern originale, giocando spesso e volentieri con borsa e cintura stesse.

LEGGI ANCHE: La borsa dei tuoi sogni potrebbe essere low cost: non spenderai più di 50€

belt bag casual
Foto da Instagram @amiri e @paulsmithdesign

Se siete solite indossare look casual nella vostra quotidianità, niente panico! C’è una belt bag pronta ad alleggerirvi anche in questo caso. Essenziale e pratica, questa tipologia di borsa può adattarsi anche a dei look più essenziali, dando sempre quel tocco di originalità e raffinatezza in più.

belt bag shape
Foto da Instagram @armaniexchange e @vien_atelier

Sapete che esiste una varietà immensa di belt bag? Circolari, clutch e chi ne ha più ne metta! Se amate sperimentare con le forme, non vi resta che provarle tutte! Se invece volete indossarla per tutti i giorni, potete sceglierla in base alle vostre esigenze, relative a capienza o, semplicemente, ai gusti personali.

belt bag over
Foto da Instagram @calcaterra e @vien_aelier

A tal proposito, per chi è solita portarsi dietro molti oggetti e apprezza dunque le borse particolarmente capienti, niente panico! Potete optare per una belt bag oversize, che vada dalla classica tote o addirittura ad un modello shopping. Una soluzione davvero perfetta per avere tutto sempre a portata di mano.

belt bag minimal look
Foto da Instagram @heliot_emil e @therow

Infine, se amate uno stile più pulito, tendente al minimal, potete trovare delle belt bag che fanno al caso vostro: estremamente compatto e monocolore, quest’accessorio può accompagnarvi davvero ovunque e con qualsiasi look: d’altronde, che must have sarebbe se non vi assicurasse un figurone in ogni circostanza?

Impostazioni privacy