Cosce grosse: valorizzale con stile!

Hai le cosce grosse e non sai come minimizzarle o valorizzarle al meglio? Prova il nostro fashion quiz e lo scoprirai.

Partiamo dicendo innanzitutto che le cosce grosse non sono un difetto. Anzi, al contrario: se sono toniche e muscolose rappresentano un vero e proprio punto di forza.

fashion quiz cosce grosse
Foto da Canva

Come tutte le caratteristiche relative alla nostra silhouette, dobbiamo semplicemente capire come valorizzarle al meglio!

Lo so, non è così semplice. Ma noi siamo qua proprio per aiutarvi. Grazie ai nostri consigli riuscirai a capire quali capi evitare e quali invece indossare per valorizzare le tue gambe.

Pronta per i nostri consigli? Allaccia le cinture, si parte!

LEGGI ANCHE: CAVIGLIE GROSSE, SAI COSA E’ MEGLIO INDOSSARE? VIA AL FASHION QUIZ!

Cosce grosse: cosa indossare e cosa evitare

Secondo te, cosa è meglio indossare? Un collant chiaro o scuro? Un mini dress o un abito lungo? Meglio invece un jeans a sigaretta o un pantalone a zampa? Scopriamolo insieme.

ragazze con collant colorati
Foto da Canva

A – Collant chiari

Se sei un’amante delle mini skirts, anche nei periodi più freddi dell’anno, allora cerca di optare per dei collant scuri ed indossa un paio di scarpe della stessa tonalità.

Così facendo, non attirerai l’attenzione sulle tue gambe in quanto non creano nessun genere di stacco.

B – Tacchi alti

Questo consiglio non piacerà molto ai tuoi piedi ma se hai l’occasione, indossa un paio di tacchi alti: come ben saprai, questi slanciano molto e non metteranno in evidenza il tuo punto debole.

Però, attenta, perché non tutti i tacchi sono uguali. Se vuoi sfruttarli al meglio, opta per una vernice nude ed evita assolutamente modelli vistosi, con dettagli esagerati o con i laccetti alla caviglia.

LEGGI ANCHE: RISPONDI AL QUIZ: QUALE GONNA SI DOVREBBE INDOSSARE SE SI HANNO I FIANCHI LARGHI?

ragazze che fanno shopping
Foto da Canva

C – Vestiti lunghi

I vestiti lunghi possono essere sempre indossati, a prescindere dall’occasione o dalla stagione.

Se hai cosce grosse ma polpacci più snelli, allora scegli dei vestiti che arrivano poco sopra il ginocchio oppure sotto le ginocchia se pensi che queste possano essere importanti.

Se vuoi invece mascherare le gambe, opta per dei modelli svasati, morbidi ed in tessuti che scivolino lungo la silhouette.

Altrimenti, se non ti dispiace l’idea di mostrare le tue gambe, puoi tranquillamente indossare un bel tubino.

D – Pantaloni e jeans

I migliori modelli per te, sono sicuramente quelli dal taglio maschile o a palazzo dal taglio dritto, che aiutano a nascondere meglio la differenza di dimensione tra la parte superiore della gamba e quella inferiore.

Evita assolutamente i pantaloni skinny, che stringono troppo e quindi accentuano il tuo difetto.

Opta invece per dei jeans a sigaretta, meglio se in tonalità scura, che arrivano, possibilmente, poco sopra la caviglia. In questo modo allungherai, anche se solo a livello ottico, le gambe.

Impostazioni privacy