Julia Roberts e il celebre Valentino da premio Oscar

Julia Roberts, icona di stile e di talento, nel corso degli anni ci ha regalato, non solo dei look sensazionali, ma anche tra i più costosi di sempre. 

L’attrice di Pretty Woman è conosciuta per il suo stile unico ed intramontabile: un look classico, elegante e un pizzico sensuale, che non guasta mai.

Julia Roberts primo piano
Foto da @juliarobertsfans

La Roberts ci ha tenuto compagnia negli ultimi due decenni, interpretando personaggi che sono poi entrati nella storia del cinema americano e internazionale.

Il suo stile unico e trasgressivo ha inspirato moltissime donne e tutt’ora l’attrice ha un’enorme influenza sulle ultime tendenze in ambito fashion.

Nel corso degli anni, Julia ci ha abituato a degli outfit classici ed intramontabili. Anche se non mancano le volte in cui ha osato in termini stilistici, presentando look audaci e spavaldi, soprattutto sul grande schermo.

Ci sono alcuni outfit, presentati sul red carpet, che sono rimasti impressi nella memoria di tutti noi. Uno di questi è stato sfoggiato proprio dalla Roberts durante gli Academy Awards del 2001. Vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE: PRETTY WOMAN, I MIGLIORI LOOK DEL FILM PER UNA JULIA ROBERTS INDIMENTICABILE

Julia Roberts e l’outfit da Oscar

Julia Roberts, una delle attrici più celebri di Hollywood, è stata, nel corso di questi anni, una grande inspirazione, sia a livello professionale che stilistico.

Julia Roberts ad Hollywood, 2019
Foto da Getty Images

Nata a Smyrna, nello stato della Georgia, il 28 ottobre 1967, fin da piccola si interessa al mondo cinematografico.

Infatti, appena terminata la scuola, si trasferisce a New York per intraprendere la carriera di attrice.

Dopo una serie di apparizioni televisive, nel 1990, arriva il ruolo che farà decollare definitivamente la sua carriera. Ovviamente sto parlando di Pretty Woman, film che ancora oggi riscuote molto successo.

Tra le tante esperienze cinematografiche dell’attrice ricordiamo anche Notting Hill,al fianco di Hugh Grant e Se scappi ti sposo, con Richard Gere.

Per tutti gli anni ’90 e per la prima metà degli anni 2000, Julia Roberts è stata l’attrice hollywoodiana più pagata del mondo.

Oggigiorno, Julia ha all’attivo più di 40 interpretazioni e i suoi film più famosi, pensate un pò, hanno incassato oltre 2 miliardi e mezzo di dollari, rendendo la Roberts una delle attrici di maggior successo in termini di incassi.

Anche se negli ultimi anni ha preferito concentrarsi su ruoli di minor importanza, Julia continua ancora oggi ha stupirci con il suo talento e la sua genuinità.

Nel corso della sua lunga carriera, la Roberts ha avuto la possibilità di sfoggiare outfit d’alta moda, tra i più desiderati e costosi. Un esempio? Quello indossato agli Oscar nel 2001. Vediamolo insieme.

LEGGI ANCHE: LA MODA CHE NON MUORE MAI? IL VINTAGE: SCOPRI DI CHE COSA SI TRATTA

Julia Roberts agli Oscar 2001
Foto da Getty Images

Trattandosi di una delle migliori attrici di Hollywood, non sorprende che nel 2001, Julia Roberts si sia presentata sul red carpet degli Oscar con un outfit da capogiro, nel vero senso della parola.

Pensate che l’abito firmato Valentino, oltre all’eleganza e alla regalità che questo look ha regalato all’attrice, vale, ben 95 mila dollari!

Si tratta, senza ombra di dubbio, di uno dei vestiti da red carpet più memorabili: un abito nero lungo, che Julia ha indossato in occasione della 73a edizione degli Academy Awards nel 2001. Il pezzo forte del vestito è ovviamente il delicato strascico di pizzo bianco e nero.

A quanto pare l’abito le ha portato fortuna, visto che quella sera si è portata a casa il premio Oscar come migliore attrice per il film Erin Brockovich – Forte come la verità.

Impostazioni privacy