Fisico a clessidra: con questi 3 must have sarai una vera regina di stile!

Se hai la fortuna di possedere un fisico a clessidra, scopri questi 3 must have che valorizzeranno il tuo corpo, vedrai che risultato impeccabile!

Ogni donna desidera un fisico che sia perfettamente proporzionato tra cosce, addome, glutei e spalle, non è vero? Certo è che la natura a volte concede la fortuna di avere già tutto al proprio posto e in questo il fisico a clessidra non delude. Una delle body shape più invidiate al mondo, la sua particolarità sta proprio nell’avere tutto in armonia.

fisico a clessidra
Foto da Canva

Le spalle sono più piccole rispetto ai fianchi che invece sono ben curvi e definiti, le gambe esili, la vita stretta e la silhouette è meravigliosa, sensuale ed elegante. Beh, se come dicevamo avete avuto la fortuna di nascere già con questa forma del corpo, siete incredibilmente fortunate!

Ma quali sono i capi che bisogna assolutamente avere nel proprio guardaroba? Noi di Ciaostyle.it ne abbiamo selezionati 3 in particolare, ve lo assicuriamo, sono dei veri must have! Scopriamoli insieme

LEGGI ANCHE: Quel piumino per bambina Dolce&Gabbana ha conquistato tutti e non puoi perdertelo

Con un fisico a clessidra bisogna valorizzare il corpo grazie agli abiti: ma quali scegliere? Eccovene 3 immancabili

Ogni body shape in realtà può essere valorizzata con la scelta degli abiti giusti, questo è indiscusso. Ad esempio, chi possiede un fisico a diamante può ricreare il punto vita con abiti a corpino o con elastico sotto il seno, chi ha un fisico a pera invece potrà armonizzare le curve con pantaloni a vita alta e a zampa.

wrap dress nero
Foto da Canva

Insomma, basta semplicemente entrare in confidenza con le proprie forme e il gioco è fatto! Se però si tratta di fisico a clessidra, tutto è già al proprio posto e madre natura in questo è stata decisamente benevola. Eppure, alcuni capi sono immancabili e dovrebbero essere sempre presenti nel guardaroba di una clessidra, per questo abbiamo selezionato per voi i 3 migliori. Curiose? Scopriamoli subito insieme!

LEGGI ANCHE: Chiara Ferragni in top armatura d’oro è la donna dell’anno: chi ha creato questo capo?

  • Wrap dress: per un fisico a clessidra che si rispetti ci vorrà sempre almeno un abito wrap dress nel guardaroba, questo è assodato e indiscutibile. Le forme avvolgenti del capo tendono non solo ad evidenziare la forma tipica a clessidra, ma a slanciare la silhouette per intero, sostenendo a dovere il seno e sottolineando i fianchi abbondanti e dalle linee dolcissime. Se questi ultimi tendono ad essere ben voluminosi, i colori scuri saranno perfetti poiché snelliranno leggermente, mentre se saranno ben proporzionati andranno bene anche i colori chiari o pastello, ben vividi!

    trench vinaccia
    Foto da Canva
  • Trench: come soprabito non potrà di certo mancare il trench, un’evoluzione sfiziosa del classico blazer che però tende ad evidenziare la vita stretta ed i fianchi larghi. Per un look un po’ più sofisticato e adattabile a qualsiasi evento, un trench a giacca farà al caso nostro, prediligendo i colori di quest’anno come il burgundy, l’ocra, il blu profondo o il porpora. Il modello impermeabile con cinta sulla vita sarà invece ideale per una passeggiata al tardo pomeriggio e perché no, anche per una golosa cena al ristorante.

    consigli di stile per fisico a clessidra
    Foto da Canva
  • Gonna longuette: in assoluto, sempre e comunque dovrà essere presente una gonna longuette in uno dei cassetti dell’armadio poiché accompagna in modo brillante e squisito la body shape clepsydra. Possiamo scegliere i classici modelli a sigaretta che ricadono sino al ginocchio, aderenti e sensuali oppure prediligere quelle in vinile o in stile leather, con cinturone al di sotto del seno per un effetto gothic lolita molto elegante e ricercato. Se i fianchi sono abbondanti e non si ha paura di mostrarli, questo modello sarà perfetto per voi!
Impostazioni privacy