Frame, sai di che cosa si tratta? Probabilmente è anche nel tuo guardaroba

Frame, non è tanto un accessorio quanto una forma, qualcosa che però tutte abbiamo nel nostro armadio se siamo delle vero fashion addicted.

Frame, un termine che in inglese indica una cornice, un portafoto, una sorta di intelaiatura dalle linee squadrate.

significato frame
Foto da Canva

Anche senza tradurre il termine, esso può comunque esser però impiegato nel definire un oggetto dell’universo fashion.

Ogni appassionata di moda in realtà ha senza dubbio avuto a che fare con una frame, pur non sapendo magari di poterla definire così.

Di che cosa si tratta allora? Se ancora non lo sapete ve lo spiegheremo noi qui si seguito.

LEGGI ANCHE: LA BORSA DEI TUOI SOGNI POTREBBE ESSERE LOW COST: NON SPENDERAI PIÙ DI 50€

Frame, un accessorio dalla forma particolare che tutte abbiamo

Se ami il vintage senza dubbio la hai. Frame è un termine che indica un accessorio dalla forma veramente particolare ma anche tanto popolare.

borsa Frame Chiara Ferragni
Foto da zalando.it

Possiamo iniziare dal mettere in chiaro che quando parliamo di frame ci stiamo riferendo a una borsa, non una qualsiasi ovviamente ma una dalla forma assia ben definita.

Si tratta infatti di una borsa rigida, dalle linee squadrate che, quantomeno nella parte alta, ricorda una versione ingrandita del borsellino per la moneta.

Diversi marchi hanno fatta loro questa particolare forma, trasformandola di volta in volta in una borsa da sera o in una capiente maxibag da lavoro.

Segue questa idea persino la celebre Peekaboo di Fendi ma anche una delle nuove minibag di Chiara Ferragni, passando poi per modelli anche meno griffati ma sempre amatissimi dalle donne chiamano uno stile classico, funzionale ma anche chic.

La forma particolare richiama in effetti quello delle borse vintage, gli accessori che un tempore donne più chic portavano al braccio, magari abbinate a lunghi cappotti e foulard.

LEGGI ANCHE: BELT BAG: TUTTO QUELLO CHE C’È SA SAPERE SULLA BORSA PIÙ TRENDY DEL MOMENTO

frame bag Michael Kors
Foto da Stileo.it

Ecco allora che la borsa modello frame diviene un vero e proprio must have per le appassionate di moda dallo stile raffinato e retrò, le amanti del vintage che però voglio dare anche un tocco moderno al loro pescare indietro nel tempo.

E voi, avete già la vostra frame bag di fiducia pronta nel guardaroba? Se la risposta è ancora no (e ammettiamo che ci sembrerebbe un po’ strano) vi consigliamo di correre subito ai ripari. Sentiamo già odore di shopping nell’aria! Buoni acquisti a tutte.

Impostazioni privacy