Abbigliamento neonato, dalle tutine ai calzini tanti consigli per non farci mancare nulla

Scopri quali sono i capi d’abbigliamento must have da acquistare prima dell’arrivo di un neonato e come sceglierli con cura, gusto e perizia.

Quando quel test diventa positivo basta poco tempo e il primo pensiero della futura mamma va a lui: il corredino.

must have abbigliamento neonato
Foto da Canva

Fare acquisti per il neonato è un vero e proprio sogno per la famiglia, che così inganna anche un pochino la lunga attesa dei nove mesi.

Ma quali sono gli acquisti giusti da fare o, meglio, quali gli acquisti indispensabili e come selezionare il meglio?

Oggi abbiamo una serie di consigli preziosi per guidare i neogenitori verso acquisti da 10 e lode.

LEGGI ANCHE: MINIBANDA PROPONE UNA LINEA BIMBA IN BLU: ADDIO ROSA, ECCO LA NOVITÀ PIÙ SFIZIOSA

Abbigliamento neonato, consigli per scegliere i must have

Tutine, body, calzini, giacchetti. Presi dall’entusiasmo, dalla voglia di comprare di tutto, si rischia di acquistare capi non necessari, dimenticando invece indumenti semplicemente indispensabili.

scelta abbigliamento neonato
Foto da Canva

Lo scopo è dar vita a un guardaroba in miniatura in grado di prendersi cura del piccolino o della piccolina in arrivo. Per ottenere ciò sarà bene seguire alcune linee guida che andiamo oggi a scoprire insieme.

Iniziamo da due indiscutibili must have: tutine e body. Questi ultimi sono perfetti per tenere al caldo il torace e la schiena del piccolino, oltre a tenere ben fermo il pannolino così da evitare brutte sorprese. Le tutine invece sono un indumento pratico, soprattutto i modelli con i bottoni che rendono il più agevole possibile il cambio pannolino.

Allo scopo di tenere ferma la tutina, e anche caldi i piedi del bebè, utili possono esser calzini e scarpette. Queste ultime in particolare andranno però scelte con grande cura, optando per marchi noti che tutelino la crescita del piedino del piccolo.

LEGGI ANCHE: GIACCHETTE PER NEONATI: DOLCI E GRAZIOSE! QUALI SCEGLIERE PER L’AUTUNNO/INVERNO 2021?

must have tutine neonato
Foto da Canva

Infine il vero e proprio acquisto da fare in massa: i bavaglini. Salvano da rigurgiti e saliva le tutine e anche i vestiti delle mamme e dei papà. Li troverete in diversi tessuti (spugna, cotone, mussola) ma state alla larga da quelli sintetici, spesso causa di irritazioni per la delicata pelle del neonato.

Questi gli acquisti base imprescindibili. Assolto tale compito via libera a qualche spesa più sfiziosa, magari meno funzionale ma decisamente divertente e che a una futura mamma proprio non si può negare: anche qualche capo un po’ fru-fru ci vuole in un baby guardaroba.

Impostazioni privacy