Una sciarpa colorata può fare la differenza: ecco le proposte dell’inverno

0
183

Dallo scozzese al crochet, scopriamo le diverse proposte di sciarpe che vi terranno calde dalle intemperie invernali rimanendo sempre al top

La sciarpa è uno degli accessori più in voga dell’ inverno, in quanto estremamente calda e avvolgente, adatta per ripararsi dalla rigidità del clima e, allo stesso tempo, incredibilmente chic e versatile.

sciarpa trend copertina
Foto da Instagram @veroniqueleroyofficiel

Sapete che esistono diversi modelli di sciarpe? Colorate, fantasia… tra tutte, troverete sicuramente quella più adatta ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Potete portarla a girocollo o distribuita sulle spalle per dare al vostro look quel tocco di classe in più. Volete saperne di più?

LEGGI ANCHE: Come rendere una sciarpa il dettaglio chic che eleva il tuo look

Sciarpe, quali sono le proposte dell’inverno?

Vi parliamo un po’ delle sciarpe più amate e proposte in passerella: state certe che, cogliendo queste tips, affronterete di certo questo inverno con stile.

sciarpe
Foto da Instagram @veroniqueleroyofficiel e @frantisaksson

Per le più freddolose, le sciarpe che potrebbero fare al caso vostro sono quelle molto voluminose e calde, create con la lana di alpaca: queste, di solito vengono proposte girocollo e, per via della loro misura, riescono a coprire tutto il petto e le spalle, riscaldando dunque tutta la zona superiore del corpo.

LEGGI ANCHE: Test personalità: dimmi quale sciarpa indossi e ti dirò chi sei

sciarpa look
Foto da Instagram @toryburch

Le sciarpe possono essere anche estremamente colorate e creative: non parliamo solo del ricorso a tonalità accese, ma anche l’utilizzo di alcune tecniche come il tie dye o il color block, che sfuma i combina blocchi di colori complementari tra loro. Un’alternativa valida per dei look più vivaci.

sciarpa look
Foto da Instagram @christianwijnants

Molto in voga anche le sciarpe crochet o in tartan scozzese: l’utilizzo di stampe, fantasie e materiali molto caldi ed avvolgenti è da sempre il modo più classico di proporre questo accessorio, che lo rende indiscutibilmente un evergreen. Sceglietela così e state certe che non avrete sbagliato.

sciarpa fury
Foto da Instagram @koche

Un’altra idea molto originale di proporre la sciarpa vede l’utilizzo di materiali come pelliccia e nylon imbottito: questi materiali, infatti, sono estremamente cool e ricercati e conferiscono all’immagine un’idea ben definita, sulla base dello stile che si scelga di adottare.

Se amate risultare eleganti e raffinate, l’idea di indossare una sciarpa fury potrebbe aiutarvi nell’intento, garantendovi una copertura adeguata dalle intemperie climatiche, mentre, se preferite un look più sportivo e casual, l’idea di optare per il trapuntato o il nylon sarà la più adatta a voi.