Trench 2.0, le moderne varianti di un evergreen da riscoprire anno dopo anno

E’ tempo di trench e quest’anno c’è proprio l’imbarazzo della scelta! Scopriamo insieme le proposte più affascinanti tra cui orientare gli acquisti.

Unico lato positivo dell’inizio della stagione delle piogge? E’ il momento di tirare il trench fuori dall’armadio.

trench modelli top stagione
Foto da Canva

Il capo simbolo delle giornate piovose è un vero e proprio tocco chic capace di rendere impeccabile qualsivoglia look.

Pensare che era nato come capo proprio dell’abbigliamento militare, quindi prettamente maschile, ma poi il trench è andato trasformandosi sempre più negli anni, fino ad essere considerato non solo estremamente elegante ma anche super femminile.

Ancora oggi poi questo soprabito non smette di stupire, continuando a reinventarsi e a proporre varianti di se stesso.

Quali sono quelle dell’autunno-inverno 2021\2022? Scopriamole insieme.

LEGGI ANCHE: CON EASY ON ME ADELE INSEGNA LA MODA: ABBINA IL TRENCH COSÌ PER UNO STILE INCONFONDIBILE

Trench autunno-inverno 2021\2022: modelli top tra cui scegliere

Colori, tagli, tessuti e fantasie innovative giungono a rendere il trench ancor più affascinante in questa nuova piovosa stagione.

modelli top trench
Foto da Canva

Fatto salvo il modello classico, quello color cappuccino, che potrà essere utilizzato all day around, garantendoci uno stile sempre sofisticato, ecco le proposte più originali che potremo trovare nei negozi.

Colori pastello – La scelta ideale per chi non vuole rinunciare a tutto il fascino di questo capo ma con uno stile decisamente meno classico. Un vero e proprio tocco di allegria e femminilità extra, perfetto per chi ama una femminilità romantica.

Quadri o multicolor – Fantasie e sfumature giungono a rendere in trench ancora più innovativo, puntando sempre su colorazioni tipiche dell’autunno, facilmente abbinabili ai colori caldi di questa stagione.

Bianco – Il colore oramai sdoganato anche in inverno è un vero e proprio tocco chic. Va incontro e tutte coloro che sono maggiormente valorizzate da colori freddi e, soprattutto, si abbina con fallito a innumerevoli capi e colori.

Plissettato – Ecco qui la vera e propria novità della stagione, perfettamente in linea con il grande ritorno delle gonne plisse’, anche il trench si arricchisce di piccole pieghe che ci aiutano ad apparire ancor più slanciate e ancor più femminili.

LEGGI ANCHE: TRENCH COAT, SIMBOLO DI ELEGANZA: 3 REGOLE DI STILE PER INDOSSARLO ALLA PERFEZIONE

trench classico
Foto da Canva

Un’ampia rosa di opportunità ci aspetta dunque tra store virtuali e negozi fisici, a noi la scelta dell’opzione che meglio ci corrisponde e che, di conseguenza più valorizzerà il nostro look.

A tal proposito qua sotto potete trovare alcuni “consigli per gli acquisti”.

Impostazioni privacy