Giallo, ecco il colore più vivace in 5 abbinamenti tutti da provare

Amate il giallo ma, talvolta, siete in difficoltà nel gestirlo nei vostri look? Niente panico! Ecco 5 pillole fashion per indossarlo al meglio

Sapete che il giallo è uno dei colori più amati ma, purtroppo, meno presente nel guardaroba femminile? La sua carica luminosa e forte personalità, infatti, rende questa nuance estremamente difficile da abbinare nel modo giusto.

copertina yellow
Foto da Instagram @ermannoscervino e @maisonrabihkayrouz

Come fare allora? Bisogna davvero rinunciare all’allegria di questo colore per paura di non fare la scelta giusta? Non pensateci neanche! Vi aiutiamo noi a darvi i giusti consigli per indossare questa tonalità in modo consono e, soprattutto, variegato, nel rispetto dei gusti di tutti.

LEGGI ANCHE: Incinta non è solo premaman! 5 consigli di stile per valorizzare il pancione

5 pillole fashion per abbinare il giallo

Le passerelle sono sempre una fonte prolifica di idee e ispirazioni quando non si sa come approcciarsi ad un particolare trend o modo di vestire. Vediamo, dunque, come hanno proposto questa tonalità nei loro ultimi show.

yellow and black
Foto da Instagram @ermannoscervino e @batshevadress

Il giallo è una tonalità che ben si abbina al nero:le nuance molto scure, infatti, vanno a stemperare il carattere forte del nostro protagonista, non andando a sminuirne la portata. L’ideale sarebbe optare per stampe e fantasie dove le nuance vanno a contrasto: l’effetto risulterà incredibilmente cool.

LEGGI ANCHE: Come si abbina il color corallo quest’inverno: mini guida

giallo look casual sporty
Foto da Instagram @bevza e @azfactory

Per chi ha sempre pensato che il giallo non potesse adattarsi ad un look casual sporty… vi sfatiamo un mito! Gilet e gonna oversize fantasia sono una ottima alternativa per rimanere comode e chic durante le attività quotidiane. Per chi prediligesse più un outfit sportivo, tuta total color e non potrete sbagliare.

giallo look elegante
Foto da Instagram @emiliawickstead e @act_n1

Per dei look, invece, più eleganti si potrebbe optare per dei maxidress o degli abitini ad A total color, oppure ad un suit scuro con dettagli o accessori in giallo. A seconda delle occasioni, potrete sfruttare questa nuance a vostro vantaggio sfoggiando un pizzico di originalità e modernità.

yellow total look
Foto da Instagram @dior e @maxmara

Proponendo uno stile dal retrogusto minimal, l’idea di sfruttare questa nuance in total look potrebbe valervi da passe-partout in numerose occasioni. Crop top e gonna mini con cappotto abbinato è un’idea trendy per portare il giallo: per chi invece tende a non azzardare, anche l’ipotesi di indossare solo il cappotto può garantirvi una buona riuscita.

yellow look color block
Foto da Instagram @isseymiyakeofficial e @anteprimaextra

Infine, anche la tecnica color block potrebbe essere una valida soluzione per sfruttare il giallo a vostro vantaggio. Abbinare questa nuance a tonalità come il blu e il rosa, specialmente in versione neon, vi regalerà un’immagine assolutamente fresca e positiva.

Impostazioni privacy