Sai che cosa indossare per nascondere le gambe a X? Gioca con noi

0
174

Per nascondere le gambe a X non bisogna rinunciare ad abiti stilosi: sai quale capo scegliere? Gioca con noi e metti alla prova il tuo sapore in fatto di fashion!

Ogni donna desidera forme del corpo perfettamente equilibrate, disinvolte e slanciate, non è vero? Purtroppo poi bisogna fare i conti con madre natura e a volte ammettiamolo, ci va giù pesante. Non bastano i fianchi larghi, il lato B inesistente e le braccia grosse, deve anche metterci in mezzo le tanto odiate gambe a X!

che cosa indossare gambe a X
Foto da Canva

Le gambe a X sono piuttosto comuni nelle donne e negli uomini, specialmente per coloro che si ritrovano in sovrappeso. Tuttavia non bisogna rinunciare allo stile o alle ultime tendenze moda, basta scegliere il modello giusto! Pertanto, mettetevi alla prova e scegliete nell’immagine il modello che secondo voi possa nasconderle. Avete indovinato? Scopritelo in fondo!

LEGGI ANCHE: Abbigliamento neonato, dalle tutine ai calzini tanti consigli per non farci mancare nulla

Sai scegliere il modello giusto per nascondere le gambe a X? Gioca al quiz e scopri la soluzione

Le gambe a X sono piuttosto comuni tra le donne e presentano tutti la stessa caratteristica: le ginocchia tendono a sfiorarsi verso l’interno mentre il resto della gamba si protrae verso l’esterno. Insomma, un difettuccio fisico che può portare a parecchi disagi, specialmente durante la scelta dell’outfit.

pantalone skinny
Foto da Canva

Partendo dal presupposto che ogni body shape vada valorizzata trovandone il punto di forza, esistono molti esercizi fisici per correggere un po’ il problema della gambe a X, ma nella maggior parte dei casi possiamo nascondere il tutto con la scelta giusta dell’outfit. Per questo vogliamo proporvi un giochino.

Scegliete nell’immagine il capo che secondo voi andrebbe a valorizzare le gambe e scoprite se avete indovinato! Pronti? Iniziamo a giocare

LEGGI ANCHE: Belen Rodriguez, post social vincente: alla fine la spunta lei

A. Pantalone skinny: se avete scelto il pantalone skinny purtroppo non avete indovinato. In questo caso un modello aderente andrebbe solo ad accentuare il difetto delle gambe, in particolare le ginocchia che si sfiorano. Se proprio non si può rinunciare a questo tipo di pantaloni, meglio scegliere quelli con colori scuri come il nero o il blu.

minigonna per gambe a x
Foto da Canva

B. Minigonna: se avete scelto la minigonna, neanche in questo caso avete indovinato. Per nascondere le gambe a X  bisogna optare per qualcosa di lungo, di morbido e che non evidenzi in tutto e per tutto le gambe, come ad esempio gonne plissé, al di sotto del ginocchio o a portafoglio.

abito classico
Foto da Canva

C. Il tubino: se avete scelto il tubino o l’abito classico, purtroppo non avete indovinato. Riprendendo quanto detto poco prima, le gambe dovranno essere nascoste con qualcosa di lungo, preferibilmente di morbido e leggero, affinché il difetto possa essere camuffato al di sotto del tessuto. I tagli al ginocchio invece non nasconderebbero nulla, anzi, catturerebbero l’attenzione proprio sulle ginocchia.

pantalone a palazzo
Foto da Canva

D. Il pantalone a palazzo: se avete scelto infine questo modello, complimenti, avete indovinato! Avendo quindi chiarito che bisogna nascondere il difettuccio tramite le lunghezze e le morbidezze, i pantaloni a palazzo o le tute a palazzo faranno al caso nostro, perché creano movimento con il tessuto, eludono la vista e rendono più armoniose le forme stesse delle gambe. Se non siete abituate a vestire questo modello, rivalutatelo perché vi aiuterà a nascondere le maledette gambe a X!