Suit, 5 fashion pillows per indossarlo al top a seconda delle occasioni d’uso

Sapete che il suit non è più esclusivamente prerogativa maschile? Vi mostriamo 5 pillole fashion per aiutare anche le donne a portarlo al top

Il suit è una soluzione incredibilmente moderna e sofisticata, nata inizialmente per accompagnare gli uomini nelle occasioni più formali ma che, col passare degli anni, ha preso piede anche per le donne.

copertina suit
Foto da Instagram @annakikiofficial

Composto solitamente da due o tre pezzi (superiore ed inferiore), il suit nasce come una sorta di uniforme, molto amata dalle donne decise e sicure, ma allo stesso tempo femminili e pratiche. Vi parliamo un po’ di questo meraviglioso completo.

LEGGI ANCHE: Jumpsuit, il must have dell’ autunno inverno 2021 in tutte le sue varianti

5 consigli fashion per indossare il suit al top in ogni occasione

Sapete che le passerelle hanno proposto il suit in diverse varianti per renderlo indossabile in tante occasioni diverse? Ecco qualche spunto dalle collezioni dei brand più noti.

suit oversize casual
Foto da Instagram @closedofficial e @amiri

Sapete che il suit si adatta alla perfezione anche a look dalla natura più casual? Basta giocare con colori e misure: nuance chiare o della terra e volumi oversize sono la giusta scelta per stare comodi e svolgere le mansioni di tutti giorni. Anche per fare la spesa non dovrete rinunciare allo stile!

LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo in tailleur mannish: copiamo il suo look color block a un prezzo ridotto

suit da lavoro boysh
Foto da Instagram @azfactory e @ports1961

Il suit è un completo ideale per recarsi sul posto di lavoro: abbinarlo ad una camicia colorata vi consentirà di stare comode, ma anche ordinate e composte. Molto chic e moderna è anche la versione boysh o mannish, che combina maschile e femminile in un’alternativa minimal e sofisticata.

suit colorato
Foto da Instagram @helenanthonyofficial e @lapointe

Se avete un appuntamento pomeridiano, come una passeggiata in centro o un aperitivo con gli amici, il suit si potrà adattare anche in questo caso: potete sceglierlo in total color, magari nelle tonalità neon o più luminose e giocare con tessuti, come frange o piume. Non passerete mai inosservate!

suit sexy disco
Foto da Instagram @dolcegabbana e @cplusseries

Party o evento mondano in vista? C’è un suit adatto a voi anche in questo caso! Stampe metallizzate o animalier, ma anche crop top e pizzi sono sicuramente la scelta più glam ed eccentrica su cui potreste virare. Un’idea look assolutamente valida per le fashioniste che si rispettino!

suit sporty rock
Foto da Instagram @heliot_emil e @alexandra.moura

Infine, se avete un’indole più sportiva o rock, non perdetevi d’animo: c’è un suit “look” anche per voi! Giacca shabby e scarpe ginniche per gli amanti dell’aria aperta, ma anche borchie e cinghie per chi ama graffiare la scena in ogni dove. Qual è il vostro preferito?

Impostazioni privacy